> > Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali

Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali

Come stimolare la crescita della barba.

La vostra barba è sottile e cresce in pochi punti del viso? Vediamo insieme come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali.

Anche il 2019 sarà l’anno della barba ed è il Quanta System Observatory a osservare come i Barber Shop in stile americano, a partire dal 2013 siano triplicati anche in Italia. Dallo studio è emerso che le donne che amano gli uomini con la barba ben definita rappresentano il 65% delle intervistate; mentre 33% delle Italiane ama l’uomo con la barba corta e curata. Il 28% delle donne preferisce l’uomo con la barba scolpita, ma semi-folta. Lo studio afferma che la barba nel 35% dei casi rende il viso più sexy; nel 38% più accattivante e nel 46% dei casi molto più ordinato.

Come stimolare la crescita della barba

A partire dal 2013 le passerelle e i migliori barbieri hanno iniziato a sdoganare l’uomo con la barba, ma non sempre risulta semplice tenerla ben ordinata. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a capire e imparare come riuscire ad avere una barba folta, lunga e morbida al tatto. La prima cosa da fare per iniziare a fare crescere la barba è sicuramente riporre una volta per tutte il rasoio e smettere in questo modo di radersi.

Ciò che influenza maggiormente la crescita della barba è sicuramente la genetica e per questo motivo non tutti gli uomini riescono ad avere la stessa crescita. Alcuni uomini hanno una barba che cresce molto rapidamente, mentre altri hanno bisogno di avere a disposizione diverse settimane di tempo. Durante questo periodo di “stallo”, la barba spesso sembrerà fuori posto e sarà difficile riuscire ad avere un look preciso. Inoltre, capiterà spesso che le persone intorno a noi ci chiedano se abbiamo deciso di fare crescere la barba.

Durante la crescita della barba sarà molto importante riuscire a prendersene cura, in particolar modo non entrare in crisi alla minima difficoltà. Il primo problema che dovrete combattere è sicuramente il prurito che spesso si manifesterà e che porterà ad avere sul viso la sensazione di avere delle spine. Per risolvere questo problema sarà sufficiente usare una buona spazzola per riuscire a fare crescere la barba in modo regolare e soprattutto riuscire rapidamente a dare sollievo al viso.

Nel momento in cui i peli del viso saranno ancora molto corti, sarà importante iniziare a nutrire la pelle con specifici oli per riuscire ad avere una barba bella morbida e avere il viso sempre idratato. I fedeli compagni della cura della barba saranno quindi la spazzola e l’olio. Mano a mano che la barba crescerà bisognerà fare molta attenzione durante il lavaggio. Bisognerà lavare il viso tutti i giorni e più volte durante il giorno. Inoltre, dovrete fare un vero e proprio shampoo e utilizzare sempre il balsamo.

Dopo aver effettuato il lavaggio della barba, dovrete tamponarla con un asciugamano, senza necessariamente frizionare. oltre a questi piccoli consigli, dovrete stare anche molto attenti all’alimentazione. Per fare crescere la barba, dovrete assumere carni bianche, legumi, vegetali, frutta secca e pesce. Dopo due settimane averete sicuramente una barba lunga da poter essere modellata e contornata. A questo punto non vi resterà che recarvi presso un Barber Shop per scegliere il vostro taglio e i prodotti migliori da usare.

Barba a chiazze: cause

Per “Barba a Chiazze” o “Alopecia della Barba”, intendiamo un tipo di barba che cresce a ritmi diversi nelle diverse zone del viso e soprattutto non riesce a crescere in modo omogeneo. La barba a chiazze diventa un problema nel momento in cui si decide di farla crescere, perchè può dipendere da diversi fattori come lo stress o anche dal corredo genetico familiare.

ETÀ: in diversi casi la barba a chiazze è usuale nei ragazzi ancora giovani e la causa e soltanto il non aver raggiunto lo sviluppo completo. Diversi ragazzi fanno fatica a fare crescere la barba in modo uniforme e l’unica cosa da fare è aspettare alcuni anni.

GENETICA: in questi casi, la barba cresce poco perchè non si è predisposti geneticamente e per accorgersene sarà sufficiente osservare i propri famigliari. La genetica è così importante che è possibile osservare una barba folta in ragazzi molto giovani e una barba a chiazze o poco rigogliosa in soggetti molto più maturi.

STRESS: la depressione, gli shock traumatici e l’ansia sono tutti fattori che possono provocare la barba a chiazze, poichè all’interno del nostro corpo viene innescata una produzione ormonale che può portare i buchi nella barba e la perdita dei capelli. In particolare, lo stress è una delle cause più importanti che può provocare anche l’Alopecia Androgenetica, una patologia che colpisce soprattutto i follicoli piliferi.

TESTOSTERONE: è l’ormone maschile che influisce in modo maggiore sulla crescita della barba e quindi una dei fattori genetici da prendere più in considerazione. Grazie al testosterone, la barba può risultare più o meno folta, poichè è ciò che denota le caratteristiche principali maschili.

Come stimolare la crescita dell barba naturalmente

Esistono sul mercato moltissimi prodotti studiati appositamente per fare crescere la barba e tra quelli più famosi che vi possiamo consigliare c’è sicuramente Barba Plus. Questo prodotto totalmente naturale è ideato dall’azienda Natural Fit e si presenta come una lozione gel all’interno di una bottiglia da 50 ml. Barba Plus è utile per nutrire i bulbi e per riuscire a garantire una barba molto più folta e morbida, riuscendo garantire nessuna reazione allergica o effetti collaterali.

Questa lozione professionale, sta riscuotendo numerosi consensi e successi grazie al parere degli esperti (parrucchieri e tricologi) e al passaparola positivo dei consumatori,

Barba Plus, secondo testimonianze e studi specifici permette di:

  • Stimolare la crescita del pelo.
  • Eliminare la barba a chiazze.
  • Stimolare la crescita del 67%.
  • Migliorare la salute dei follicoli.
  • Rinforzare i peli già esistenti.
  • Nutrire la zona facciale ricoperta dalla barba.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

BARBA PLUS.
Barba Plus è consigliato anche perchè dispone di ingredienti totalmente naturale

Gli ingredienti naturali di Barba Plus sono:

ARGININA: rinforza i peli sul volto e nutre i bulbi.

TAURINA: serve per stimolare la crescita del pelo.

Barba Plus è un prodotto esclusivo e professionale che si acquista soltanto sul suo sito ufficiale. Infatti sarà impossibile acquistarlo altrove. Dopo esservi collegati al sito, potrete scegliere l’offerta migliore e ricevere il prodotto gratuitamente direttamente a casa. Il pagamento si potrà effettuare in contrassegno, al momento della consegna.

Attualmente Barba Plus è in promozione al 37% di sconto: 49€ invece di 82€.