> > Festa della mamma: cosa regalarle in questo giorno speciale

Festa della mamma: cosa regalarle in questo giorno speciale

festa della mamma

Festa della mamma: le tante idee e i regali originali per la propria mamma.

Per coloro che vogliono celebrare la festa della mamma nel modo migliore, ecco alcune preziose idee da cui prendere spunto, oltre alle promozioni e alle offerte che potete trovare sul sito di Amazon.

Festa della mamma: le origini

La festa della mamma celebra la donna che ha generato ognuno donando la vita. Una figura molto importante nella vita di ogni persona. La giornata in cui si celebra cade la seconda domenica del mese di maggio. Un evento che si festeggia un po’ ovunque, ma in date e momenti diversi. Perché si festeggia la festa della mamma? Quali sono le origini?

Le origini della festa della mamma risalgono al 1870 con l’attività Julia Ward Howe che ha proposto di celebrare la giornata della madre per la pace come spunto di riflessione contro ogni guerra, ma la sua idea è stata boicottata al punto da non avere nessun tipo di appoggio. In Italia le origini di questa festa risalgono al 24 dicembre 1933 nella Giornata della Madre e del Fanciullo, ma soltanto nel 1956, nel mese di maggio, le mamme cominciano a essere celebrate.

Nel 1956 a Bordighera nella seconda domenica del mese di maggio grazie al sindaco della cittadina ligure, Raul Zaccari. Nel 1958, lo stesso sindaco presenta un disegno di legge al Senato per istituzionalizzare questa festa con risultati ottimi. Nel 1957, il parroco di Tordibetto di Assisi dà alla festa della mamma un significato molto più religioso e cristiano come l’incontro tra culture diverse.

Piano piano la festa della mamma ha iniziato a calamitare l’attenzione e oggi sono tantissimi in Italia e nel resto del mondo che celebrano la sua giornata. Sono tante le canzoni, le poesie ma anche i lavoretti che i bambini preparano per omaggiarla e celebrarla nel modo migliore.

Le idee più originali per la festa della mamma

Dal momento che il 9 maggio si celebra la festa della mamma, per chi vuole donarle qualcosa di diverso da un fiore, può optare per qualche dono originale e creativo. Sono tantissime le idee regalo per farle un dono. I grandi negozi di e-commerce, quali Amazon o Mondadori, presentano delle sezioni apposite dedicate alla festa della mamma con tantissime proposte e idee per tutte le tasche.

Per la mamma amante del tè e delle tisane, una confezione di bustine di questa bevanda oppure un servizio completo di zuccheriera e vassoio è sicuramente una idea originale. Un modo per stupirla e donarle qualcosa d’importante, oltre a passare un pomeriggio tra tè e pasticcini insieme alle sue amiche del cuore.

Per la mamma che ci tiene alla bellezza e salute del proprio corpo e della sua persona, le creme viso, i sieri sono un regalo che sicuramente apprezza per farla sentire giovane. Per la festa della mamma perché non pensare a qualche idea equo solidale ed ecologica, come dei prodotti biologici o a chilometro zero.

Una borsa della spesa in materiale ecologico o uno spazzolino in bambù per evitare d’inquinare l’ambiente, sono doni molto graditi e apprezzati, oltre ad aiutare la natura e tutelarla. I regali solidali come quelli di Cesvi che propone gioielli, artigianato locale, oppure doni e pensieri per aiutare altre mamme nei paesi più poveri del mondo.

I regali per la festa della mamma su Amazon

Per chi non sa cosa regalare per la festa della mamma e ha poche idee, sul sito di Amazon potete trovare tantissime promozioni e offerte speciali per lei. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con alcuni doni e prodotti che possono piacerle scelti tra i tanti articoli amati e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Huawei P20 Lite smartphone

Uno smartphone dual sim di colore nero per la mamma tecnologica che ama navigare in Internet e postare le foto sui social. Dotato di un processore molto rapido. Ha una doppia fotocamera per scattare immagini bellissime e immortalarle in questo giorno. Lo schermo presenta colori vividi in netto contrasto. La batteria dura di più rispetto ad altri modelli in quanto è da 300 mAh. Disponibile nel colore nero, blu, oro e anche rosa sakura.

2)Forno per il pane macchina del pane

Una macchina che permette di fare il pane in casa garantendo cibi deliziosi e freschi senza olio. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Dotata di programmi per il menù che sono già impostati e di un display per verificare il tipo di cottura. Oltre al pane, potete preparare anche carne, pesce, patatine fritte, senza grassi. Le dimensioni sono compatte e ha un bel design.

3)Moulinex HM3101 Quick Mix sbattitore elettrico

Un prodotto da cucina dotato di cinque velocità con fruste di metallo per preparare qualsiasi piatto in modo rapido. Dotato di ganci metallici per impastare e pulsante di espulsione. In acciaio inossidabile, potete usarlo per montare la panna o le creme per i dolci. Molto facile da usare. Ha una ottima posizione d’appoggio.

Ecco alcune idee creative per il regalo della festa della mamma.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.