> > iPhone X: come fare lo screenshot

iPhone X: come fare lo screenshot

sadfec

iPhone X si differenzia dai suoi predecessori per molte scelte di design, alcune delle quali hanno determinato un cambiamento nel modo di effettuare gli screenshot.

Chiunque abbia appena provveduto ad acquistare un iPhone X ma non sa in che modo catturale la schermata visto che il tasto home è mancante, non deve assolutamente disperare. Contrariamente a quello che si potrebbe erroneamente credere, effettuare uno screenshot rappresenta in egual misura un gesto tanto semplice quanto immediato, perfezionabile in pochi e semplici passaggi. Visto l’inconveniente appena citato, numerose sono le segnalazioni e le lamentele che quotidianamente tappezzano il web, tutte provenienti da utenti che non sanno come doversi districare. Ebbene, in seguito verranno decritti, passo dopo passo, gli step che è necessario seguire per compiere un’operazione che, in alcuni casi, si dimostra molto importante.

Screen Iphone X: i passaggi da seguire

Se è vero che, nei modelli precedenti di iPhone, per compiere uno screenshot bastava semplicemente premere in contemporanea i tasti Home e quello laterale dedicato all’accensione, è altrettanto vero che nel caso dell’iPhone X non è esattamente così. Gli ingegneri della casa americana, tramite quest’ultima versione, hanno deciso di rivedere radicalmente il design del device in questione, eliminando il tasto posto al centro. Chiaramente, l’operazione di cattura della schermata è prevista e, qualora si possegga un iPhone X, essa può essere lo stesso completata con successo. Basterà infatti premere simultaneamente il tasto di accensione e quello del Volume su. Così facendo, iPhone X concepirà lo screenshot della schermata al momento presente, la quale sarà salvata e resa quindi disponibile nel sistema iOS.

Screen iPhone X, qualche accorgimento

Ovviamente, come è giusto che sia, nel gesto bisogna tener presente qualche accortezza riguardante la combinazione contemporanea dei tasti prima menzionati. Un eventuale imprevisto potrebbe essere rappresentato da una pressione prolungata dei tasti in questione, la quale provocherà lo spegnimento dell’iPhone X. In aggiunta, altro inconveniente è rintracciabile in una pressione prolungata, a causa della quale partirà una chiamata in automatico ad un numero di emergenza, forze dell’ordine in primis. Per realizzare in maniera ottimale uno screenshot è cosa buona e giusta ricordare non soltanto di pigiare in concomitanza i tasti di accensione e di Volume su, ma anche di farlo rapidamente e senza foga, per evitare di incorrere involontariamente nell’attivazione di altre funzioni. Similmente a tutti gli iPhone per i quali siano stati installati tutti gli ultimi aggiornamenti di sistema, la comparsa dell’anteprima dello screenshot comparirà in basso a sinistra anche del display del proprio iPhone X.