> > Chi è Guido Caprino in I Medici

Chi è Guido Caprino in I Medici

Chi è Guido Caprino in I Medici

Molti di noi hanno conosciuto Guido Caprino nei panni di Marco Bello nella famosa serie tv I Medici. Scopriamo chi è veramente Guido Guido Caprino è un attore italiano che oltre ad interpretare il ruolo di Marco Bello nella serie tv I Medici in onda su Rai 1, ha interpretato vari personaggi. S...

Molti di noi hanno conosciuto Guido Caprino nei panni di Marco Bello nella famosa serie tv I Medici. Scopriamo chi è veramente Guido

Guido Caprino è un attore italiano che oltre ad interpretare il ruolo di Marco Bello nella serie tv I Medici in onda su Rai 1, ha interpretato vari personaggi.

Sicuramente ricorderemo la serie tv 1992 dove interpreta Pietro Bosco, un militare della marina che diventa poi un membro del parlamento influenzato dalla Lega Nord oppure nei panni di un camorrista nella serie Sotto Copertura.

Guido Caprino è nato a Taormina ed è diplomato come odontotecnico presso la scuola di Messina ma ha preferito cambiare strada e ha intrapreso la carriera come modello per breve tempo.

Si trasferisce a Roma dove segue delle lezioni tenute da Vincent Kid. Ha seguito poi il corso di recitazione presso la Royal Accademy of London che gli ha dato la possibilità di girare anche un cortometraggio chiamato Deadline che gli ha permesso di farsi notare da vari registi.

Da qui inizia la sua carriera dove ha preso parte ad alcuni film come Menomale che ci sei, Il regista dei matrimoni, Fai bei sogni e i Vicerè mentre in tv ha debuttato accanto a Sabrina Ferilli in Matilde, Vento di Ponente, L’ultima forestiera, Sotto copertura, Il commissario Manara e ora I medici.

La sua passione per la recitazione nasce solo quando partecipa ad un laboratorio teatrale assieme a suo cugino ma prima di allora ha sempre detestato le recite scolastiche.

Ha vissuto per molto tempo sia a Milano che a Roma ma alla fine ha preferito vivere in campagna, precisamente in Sicilia.

Ovviamente tutte le fan sperano di avere ulteriori gossip riguardo la vita sentimentale di Guido ma, come ha già dichiarato in una intervista, al momento non è intenzionato a cercare la sua dolce metà.

Preferisce dedicare tutto il suo tempo al lavoro, cercando di ottimizzare al massimo il suo talento. Forse più avanti potrebbe cambiare idea.