> > Guile Street Fighter V: tutto sul personaggio del videogioco

Guile Street Fighter V: tutto sul personaggio del videogioco

guile

Capcom cerca di migliorare Street Fighter V con l'ultima patch che fa debuttare il nuovo personaggio Guile assieme all'Arena Air Force Base. Il maggiore Guile è il soldato americano per antonomasia ed è da subito diventato uno dei paladini del grande pubblico nonché uno dei protagonisti della sa...

Capcom cerca di migliorare Street Fighter V con l’ultima patch che fa debuttare il nuovo personaggio Guile assieme all’Arena Air Force Base.

Il maggiore Guile è il soldato americano per antonomasia ed è da subito diventato uno dei paladini del grande pubblico nonché uno dei protagonisti della saga.
È il maggiore della United States Air Force e cercherà con tutte le sue forze di partecipare al torneo per vendicare la morte del compagno d’armi ed amico Charlie avvenuta ad opera di M. Bison in Cambogia. Il personaggio è disponibile gratuitamente e tale resterà fino allo shop in-game con moneta reale.
Una modifica l’ha avuta invece il suo abbigliamento passato dai pantaloni mimetici e canotta alla vera uniforme da ufficio dell’esercito americano.
Il personaggio in parola, dal forte legame con Nash, consente di lanciare sonic boom in modo sequenziale, variandone tuttavia la potenza e modalità di emissione.
Fra le mosse principali troviamo la Sonic Boom con cui viene lanciata un’onda sonica a forma di boomerang. Interessante è anche la Somersault Kick, con cui il maggiore sferra un potente calcio a seguito di un salto e conseguente rovesciata.
La V-SKill ( Sonic Blade) vede Guile crearsi frontalmente una lama di luce circolare, che può essere anche abbinata ad un’ulteriore Sonic Boom dando vita ad un attacco letale con doppia potenza.
Tra le super mosse troviamo la Sonic Hurricane con cui Guile colpisce l’avversario più volte e la Somersault Strike, con cui colpisce l’avversario e lo finisce con un calcio.
Rappresenta invece una novità la cosiddetta Faultless Move che consente al personaggio di mantenere la carica proseguendo in posizione accucciata .
Capcom, al fine di scoraggiare gli sleali dichiara il perfezionamento del sistema, tale che verranno calcolate le disconnessioni dei singoli giocatori, con notifiche in caso di sospetti. Più di un gioco, più di una saga, un vero e proprio mondo in cui addentrarsi assieme al maggiore americano Guile.