×

Hacker russi rubano ultima puntata di Sherlock. L’inchiesta della BBC

default featured image 3 1200x900 768x576

Riflettori ancora puntati sugli “hacker russi”, dopo la vicenda – non ancora conclusa – dei sospetti secondo cui avrebbero influenzato le elezioni americane a vantaggio del vincitore repubblicano Donald Trump e a svantaggio della sfidante democratica Hillary Clinton. Alcuni di essi sono stati accusati dall’emittente britannica BBC, che ha aperto un’inchiesta, di aver rubato l’ultima puntata della serie televisiva Sherlock (“The Final Problem”), liberamente tratto dalle avventure scritte da Sir Arthur Conan Doyle, che avrebbe dovuto essere messa in onda Domenica.

Lo ha reso noto il quotidiano Telegraph. Intanto l’episodio sarebbe stato trasmesso sabato in Russia da Pervoy Kanal, un’emittente pubblica.

Sherlock è una delle serie inglesi più viste – e che fruttano di più – della BBC: a Natale c’è stata una puntata speciale messa in commercio in ben 216 Paesi. Secondo il Telegraph il Cremlino non avrebbe gradito che la produzione televisiva sia stata venduta anche in russo. Inizia un nuovo scandalo internazionale oltre a quello USA – Russia, agli sgoccioli dell’amministrazione di Barack Obama? Nella foto, l’attore britannico Benedict Cumberbatch, che interpreta Sherlock Holmes.

Contents.media
Ultima ora