Hayden prepara il primo assaggio alla GP12 - Notizie.it
Hayden prepara il primo assaggio alla GP12
Moto

Hayden prepara il primo assaggio alla GP12

Ha già dovuto saltare il primo vero test sulla GP12, quello di Valencia, a causa dell’infortuno dovuto alla carambola innescata da Bautista alla prima staccata dell’ultimo gran premio del 2011, e quindi Nicky Hayden è ansioso di tornare in sella. Nemmeno l’infortunio subito pochi giorni fa in allenamento sembra scalfire al sua determinazione a ritornare in sella in Malesia. Intervistato al Wroom ha parlato della passata stagione e dei problemi avuti durante tutto l’anno, e si è mostrato molto fiducioso per la prossima stagione. Pur non avendo provato il nuovo telaio perimetrale si è detto fiducioso di aver individuato i problemi avuti la stagione scorsa e di aver trasmesso le giuste indicazioni a Preziosi. L’americano si è inoltre dimostrato contento della posibilità di provare di più durante l’anno, riducendo la possibilità di dover fare esperimenti durante il week end di gara, e perdere la giusta direzione di lavoro. Al contrario di molti suoi colleghi si è detto favorevole all’introduzione dei CRT poichè sicuramente andaranno ad aumentare lo spettacolo.

Il campione del mondo 2006, l’ultimo delle 1000, è stato anch emolto preciso quando ha commentato la situazione gomme, dicendo che la situazione vissuta lo scorso anno era diventata insostenibile per tutta la Motogp, non della sola Ducati. Appuntamento quindi a Sepang per togliere i veli dalla Motogp più chiacchierata ed attesa del paddock.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: