> > Higuain calciatore del Milan, nota ufficiale della squadra

Higuain calciatore del Milan, nota ufficiale della squadra

higuain

Higuain e Caldara "sono due importanti tasselli della nuova era del Club", scrive il Milan. Per i due, primi impegni ufficiali dal 3 agosto.

Gonzalo Higuain è un calciatore del Milan. La notizia è ufficiale e la conferma arriva direttamente dal club rossonero, tramite una nota pubblicata sul sito web ufficiale. “AC Milan comunica di aver acquisito dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Gonzalo e Mattia sono due importanti tasselli della nuova era del Club”, riferisce il comunicato. A quanto risulta, il calciatore argentino indosserà la maglia numero 9.

Higuain calciatore del Milan

Gonzalo Higuain giocherà nel Milan: le trattative sono ormai concluse e il calciatore argentino ora è parte della squadra rossonera. Confermata anche la presenza di Mattia Caldara. Il comunicato del club precisa che “Gonzalo Higuain approda all’AC Milan con la formula del prestito oneroso fino al 30 giugno 2019 con diritto di riscatto”. Secondo quanto riferisce la squadra rossonera, la giornata di venerdì 3 agosto sarà densa di impegni per il nuovo attaccante; Higuain infatti parteciperà alla conferenza stampa di presentazione e saluterà i tifosi milanisti. Il calciatore argentino ha già avuto un assaggio dell’affetto dei rossoneri poche ore fa, quando si è presentato alla clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi alle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto. Un gruppo di tifosi milanisti si è raggruppato di fronte all’ospedale e, tra i cori, ha chiesto autografi e scattato fotografie con il nuovo arrivato.

Visite mediche e prossimi impegni

Conclusi i controlli verso le 15 di giovedì 2 agosto, Higuain ha lasciato la clinica milanese; fuori dalla Madonnina, si sono ripetute di nuovo le scene di entusiasmo dei tifosi milanisti. Il club rossonero, sempre nel comunicato citato in precedenza, ha fornito il programma dei primi impegni del nuovo attaccante, tutti concentrati nella giornata di venerdì 3 agosto: “Al mattino, test fisici a Milanello, con lo staff MilanLab; h 12.00, visita al Museo Mondo Milan e al Casa Milan Store; h 14.00, conferenza stampa di presentazione; h 16.30, TV/Photo Set e saluto ai tifosi in piazza Duomo, terrazza ‘Giacomo Arengario'”. Nel frattempo, mentre Gonzalo Higuain si trovava ancora all’interno della clinica, il profilo Instagram ufficiale della squadra rossonera ha pubblicato le prime immagini del calciatore con la maglia rossonera. In una ‘Storia’ Instagram, lo sportivo sorride con i pollici alzati e compare la scritta ‘Ready to start’.

“Grinta, classe e voglia di vincere”

La Juventus, in cui Higuain ha giocato fino a questo momento, precisa che la cessione è “a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni”. Il club bianconero ha voluto salutare il suo ex calciatore con un comunicato: “I cammini della Juventus e di Gonzalo Higuain, dall’estate 2016, sono stati uno solo, ed è proprio il momento in cui stanno per separarsi (dal prossimo anno Gonzalo giocherà nelle fila del Milan), quello più utile per ricordare quanto sia stato determinante per i trionfi e le imprese bianconere- si legge nella nota- (…) Higuain è stato grinta, classe, visione e voglia di vincere. Punti fermi del suo essere calciatore, che ha messo in pratica sempre, ogni giorno, in partita o in allenamento”.

caldara

Mattia Caldara al Milan

Anche Mattia Caldara ha sostenuto in giornata lo stesso iter di Gonzalo Higuain ed è ufficialmente un nuovo calciatore rossonero. Il 24enne si è sottoposto, come il nuovo compagno di squadra, alle visite mediche di routine presso la clinica La Madonnina di Milano, accolto dall’entusiasmo del gruppo di tifosi rossoneri riunitosi spontaneamente. Dopo la firma del contratto, Caldara è entrato nel Milan. Secondo il sito web Pianeta Milan, l’ex calciatore juventino indosserà la maglia numero 33.