> > Higuain, ridotta la squalifica: potrà giocare contro la Roma

Higuain, ridotta la squalifica: potrà giocare contro la Roma

higuain

'E alla fine la Corte d'Appello Federale ha graziato Higuain, riducendo di una giornata la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione decretata dall'arbitro Irrati in Udinese-Napoli. La decisione è giunta ieri e avrà delle ripercussioni sul campionato non di poco conto. Infatti il ...

‘E alla fine la Corte d’Appello Federale ha graziato Higuain, riducendo di una giornata la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione decretata dall’arbitro Irrati in Udinese-Napoli. La decisione è giunta ieri e avrà delle ripercussioni sul campionato non di poco conto. Infatti il Pipita, per la grazia ricevuta, potrà scendere in campo nel big match dell’Olimpico contro la Roma.

Una gara che potrebbe valere il secondo posto e l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League. Una decisione che, comunque, ha lasciato l’amaro in bocca a De Laurentiis che si sarebbe aspettato maggior coraggio da parte della Corte d’Appello Federale con una ulteriore riduzione delle giornate di squalifica.

‘Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello – si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli – osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla Società, Giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi’.

E più che delusi sono decisamente arrabbiati i sostenitori della Roma, la cui ira è esplosa sui social. I tifosi giallorossi recriminano per le lamentele del club partenopeo, denunciando la ‘strategia del pianto’ che avrebbe dato i suoi frutti paventando l’ipotesi di un complotto anti-Napoli.

La presenza in campo di Higuain contribuirà a rendere ancora più appassionante il match dell’Olimpico, dove si potrebbe decidere una stagione, e costituirà sicuramente per i giocatori giallorossi un ulteriore stimolo per dare il 100%. Nella prossima giornata di campionato, la Roma, dopo la battuta d’arresto interna contro il Bologna, dovrà fare visita all’Atalanta, mentre il Napoli sarà di scena a San Siro contro l’Inter.