> > Hollande, non cedo su riforma lavoro. Troppi governi prima di me hanno ceduto

Hollande, non cedo su riforma lavoro. Troppi governi prima di me hanno ceduto

Il Primo Ministro francese Francois Hollande durante una conferenza

Mentre in Italia sembra che, tra critiche e appoggi, il Jobs Act sia stato appoggiato, stessa sorte non sta toccando alla Francia. Il Primo Ministro Francois Hollande infatti è continuamente vittima di critiche da parte dei cittadini francesi che si dichiarano totalmente contrari al disegno di l...

Mentre in Italia sembra che, tra critiche e appoggi, il Jobs Act sia stato appoggiato, stessa sorte non sta toccando alla Francia.

Il Primo Ministro Francois Hollande infatti è continuamente vittima di critiche da parte dei cittadini francesi che si dichiarano totalmente contrari al disegno di legge relativo alla Riforma del Lavoro.

Tale Riforma, già passata all’Assemblea Nazionale grazie alla fiducia posta dal Governo, sembra che proprio non piaccia ai francesi che continuano a scioperare e a scendere nelle Piazze di tutta la Francia per dichiarare il proprio sdegno.

Nonostante le aspre critiche, Hollande ha dichiarato ai microfoni di Europe 1 di non voler cambiare opinione e di mantenere il suo appoggio alla nuova Riforma che, secondo quanto ha dichiarato il Capo dell’Eliseo, è stata approvata sia dai sindacalisti che ne hanno letto il testo sia dai socialisti che, se chiamati alle urne, la voterebbero.

La sua perseveranza l’ha inoltre giustificata dichiarando che troppi governi prima di lui hanno ceduto in materia di lavoro e che, alla luce di questo, Hollande non vorrebbe che il Paese tornasse debole come nel 2012, anno in cui il Primo Ministro ne ha preso le redini.