Home design 3d gratis: come scaricarlo e cosa cambia
Home design 3d gratis: come scaricarlo e cosa cambia
Arredamento

Home design 3d gratis: come scaricarlo e cosa cambia

Home design 3d

Home Design 3d è il programma disponibile su tutti gli store online per progettare e rinnovare gli spazi della propria abitazione. Ecco come funziona e dove scaricarlo.

Hai deciso di cambiare casa ma, prima di procedere con l’acquisto del nuovo appartamento, vorresti vedere come organizzare ed arredare nuovamente i tuoi spazi? Niente paura, puoi farlo al computer. Ti piacerebbe dare una bella rinnovata alla tua casa attuale ma preferiresti fare tutte le ipotesi di modifica senza trascinare i tuoi mobili per tutta casa? No problem, anche in questo caso puoi fare tutte le prove dallo schermo del pc (o dello smartphone). Tutto ciò che ti serve è a portata di mano. In rete esistono un mucchio di utili programmi per Home Design, e uno dei migliori è sicuramente Home Design 3d, disponibile anche nella sua versione gratuita.

Cos’è Home Design 3d

Home Design 3D è un’applicazione per piattaforme iOS ed Android con cui si possono ideare modifiche per la propria casa. Puoi, così, riprogettare casa direttamente al computer. Sia che tu debba riarredarla, sia che tu voglia ristrutturarla completamente, Home Design 3d viene in tuo soccorso.

Il programma è disponibile al download gratuito non solo attraverso l’App Store di Apple e il Play Store di Google, ma anche su diversi siti per il download presenti in rete, per chi volesse scaricarla da pc. Si tratta di un’applicazione assai intuitiva che permette di creare in 2D ed in 3D la propria casa ideale. Il programma fa affidamento su molti elementi grafici perfettamente combinabili tra loro. Non fatevi spaventare, sono semplici anche per chi non non si occupa quotidianamente di design. In particolare, in 2D, è possibile disegnare le stanze, creare delle aperture e anche aggiungere semplici pareti e muretti. Passando alla modalità 3D, invece, si potrà ammirare il progetto intero compiuto. Quale aiuto può essere per chi necessità di un cambiamento in casa!

Come scaricare Home Design 3d

Come abbiamo visto, Home Design 3d è un’applicazione disponibile su tutti gli store online, per progettare idealmente casa propria. È disponibile in versione gratuita, con funzioni di base comunque molto utili, e in versione a pagamento con funzioni più avanzate, al prezzo di circa 10 euro.

Grazie al nuovo motore 3D, gli utilizzatori della versione gratuita potranno, comunque, avere una resa fotografica impressionante delle proprie scelte di design. Inoltre, il ciclo giorno/notte dinamico permette di monitorare l’esposizione al sole in ogni momento della giornata. Nella versione gratuita dell’applicazione, però, non è possibile salvare il progetto una volta completato. Potete vedere la resa finale, dunque, ma non conservarla. Per fare questo serve la versione completa, disponibile, come quella di prova, anche in italiano. Per scaricare Home Design 3d, sia nella sua versione base che in quella gold, recatevi su un App store a vostra scelta e cliccate su “Installa”. Attendete il completamento del download e seguite le istruzioni per installare correttamente la vostra app. Ora potete dare il via ai vostri progetti!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*