> > HomeAway: la domanda italiana di case vacanza cresce a doppia cifra

HomeAway: la domanda italiana di case vacanza cresce a doppia cifra

HomeAway registra una crescita a doppia cifra per la richiesta di destinazioni turistiche in Italia

Come di consueto, anche quest'anno l'Osservatorio HomeAway, il sito internet leader per le case vacanza, ha analizzato la domanda italiana per l'imminente stagione estiva. Protagonista assoluto si conferma il mare nei confini nazionali: in cima alla classifica delle destinazioni più richieste ci so...

Come di consueto, anche quest’anno l’Osservatorio HomeAway, il sito internet leader per le case vacanza, ha analizzato la domanda italiana per l’imminente stagione estiva. Protagonista assoluto si conferma il mare nei confini nazionali: in cima alla classifica delle destinazioni più richieste ci sono Sardegna e Puglia, che registrano una crescita a doppia cifra (rispettivamente +112% , +73%). La domanda italiana per la destinazione Italia segna una crescita del +87%, in aumento rispetto al già ottimo +62% registrato nel 2015. Una buona crescita è registrata anche da Sicilia (+73%) e Toscana (+78%). Per quest’estate l’Italia è stata scelta dal 66% degli italiani.

La durata media del soggiorno, stabile rispetto all’anno scorso, è di circa 11 notti.

Per quanto riguarda le mete estere più richieste sono Francia (+56% rispetto al 2015) e Spagna (+95% rispetto al 2015).

A proposito di HomeAway, recentemente è nata Guesthero, una società di Milano che offre ai proprietari di case un servizio per gestire in maniera completa (gestione profilo su più piattaforme, -tra cui appunto HomeAway, Airbnb e molte altre-, check-in, check-out, pulizie e manutenzione) gli affitti per brevi periodi.