> > Hong Kong: prima manifestazione dal 2020, stretto controllo della polizia

Hong Kong: prima manifestazione dal 2020, stretto controllo della polizia

default featured image 3 1200x900

Hong Kong, 26 mar. (Adnkronos) - La prima manifestazione di protesta in due anni ha avuto luogo a Hong Kong sotto lo stretto controllo della polizia. Si tratta del primo evento da quando la Cina ha imposto, nel 2020, ampie restrizioni ai diritti e alle libertà delle persone che vivono nelll&#...

Hong Kong, 26 mar. (Adnkronos) – La prima manifestazione di protesta in due anni ha avuto luogo a Hong Kong sotto lo stretto controllo della polizia. Si tratta del primo evento da quando la Cina ha imposto, nel 2020, ampie restrizioni ai diritti e alle libertà delle persone che vivono nelll'ex colonia britannica.

Solo 100 persone hanno potuto partecipare alla marcia contro un piano di bonifica nella parte orientale della città. I manifestanti hanno dovuto indossare etichette numerate e i loro striscioni sono stati controllati in anticipo.

La polizia ha richiesto agli organizzatori di seguire regole rigorose e ha circondato i manifestanti con un cordone che li ha tenuto separati dai giornalisti. Ai partecipanti è stato permesso di scandire slogan contro il progetto.