> > Honor 7: prezzo e recensione

Honor 7: prezzo e recensione

Honor 7

Alla scoperta dei segreti di Honor 7, ancora oggi uno dei migliori smartphone dell'azienda cinese. Uscito nel marzo del 2015 - dunque ha ormai 3 anni pieni di vita, pur non dimostrandoli affatto - Honor 7, pur non essendo più un prodotto di punta dell'azienda gemella di Huawei, rimane uno dei suo...

Alla scoperta dei segreti di Honor 7, ancora oggi uno dei migliori smartphone dell’azienda cinese.

Uscito nel marzo del 2015 – dunque ha ormai 3 anni pieni di vita, pur non dimostrandoli affatto – Honor 7, pur non essendo più un prodotto di punta dell’azienda gemella di Huawei, rimane uno dei suoi apparecchi migliori tra quelli ancora oggi in circolazione.

Lo dimostra la sua ampia diffusione anche al di fuori della Cina, nel cui mercato si è affermato come uno degli smartphone di maggior successo di sempre. All’epoca della sua uscita, Honor 7 costava 349 euro, mentre ora lo si può trovare a meno di 200 euro, o al massimo a poche decine di euro più di tale soglia. Difatti, grazie alle offerte presenti sul portale online Amazon, potrete acquistare lo smartphone ad un prezzo davvero molto competitivo rispetto ai grandi colossi presenti sul mercato. Consigliato a chi ricerca nel proprio telefonino un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Nelle righe che seguono, andremo ad analizzare meglio le caratteristiche e le principali qualità di questo device.

Come tutti gli smartphone che montano un sistema operativo Android, Honor 7 può essere soggetto ad aggiornamenti per quanto riguarda quest’ultimo: tuttavia, considerate le notevoli capacità perfomative dell’Android 5.0 Huawei Emotion UI 3.1 Lollipop che monta, si sconsiglia di scombussolare l’equilibrio software-hardware del device.

Per il resto, forte di un processore quad core da 2,2 GHz Cortex A53 o quad core da 1,5 GHz Cortex A53, di una RAM da 3 GB, di una memoria interna di 64 GB (ma esistono anche altre pezzature), di un touch screen dalla risoluzione di 1920 x 1080 pixel e di una fotocamera letteralmente fantascientifica (20 megapixel per una risoluzione di 5248 x 3936 pixel), Honor 7 rimane ancora oggi uno degli smartphone più interessanti per chi in questo tipo di dispositivi cerca soprattutto le funzioni accessorie.

Detto altrimenti: se cercate il dispositivo ideale per scattare foto ad altissima definizione, sufficientemente flessibile da consentire un utilizzo semplice e immediato e “tagliato” appositamente per postare foto a ripetizione su Instagram o Facebook, avete trovato il dispositivo che fa per voi. A dispetto persino degli apparecchi più giovani, più performanti sotto molti altri aspetti o con un hardware di fattura più recente.

Per chi ne avesse bisogno, vogliamo suggerirvi questa conveniente offerta proposta dalla stessa Huawei sul portale online Amazon, con la quale potrete acquistare il caricabatterie originale da 2000 mAh adatto anche ad altri modelli. Realizzato con materiali di alta qualità e con un design che consente di poterlo portare in viaggio.

Inoltre, al fine di proteggere al meglio il vostro smartphone, vi suggeriamo di utilizzare una cover che sia in grado di proteggere il telefonino da graffi e urti. Il prodotto di cui vogliamo parlarvi è la cover della Moonmini in pelle con stand, slot e chiusura magnetica. Ottima in termini di rapporto qualità prezzo, difatti potrete farla vostra ad un prezzo davvero conveniente.

Infine, sempre riguardo alla protezione del telefonino, molto utile risulta essere la pellicola protettiva in vetro temperato, in grado di resistere agli urti fino a 9H (unità di misura degli urti). Il rivestimento oleorepellente, inoltre, riduce le macchie, le impronte digitali e garantisce una facile pulizia. Nella confezione sono previste inoltre due pellicole e se avete un account Amazon Prime, potrete riceverle a casa in pochissimi giorni.