Hotel assurdi nel mondo: tutte le foto
Hotel assurdi nel mondo: tutte le foto
Viaggi

Hotel assurdi nel mondo: tutte le foto

hotel assurdi

Hotel, alberghi, ostelli ne troviamo tanti ma quanti di questi vanno fuori dai canoni standard? Scoviamo hotel particolari per notti indimenticabili.

Hotel da guardare, sognare e prenotare

Quando prenotiamo una vacanza di solito siamo attratti dalla meta da visitare e dalla spesa da sostenere. Vediamo hotel sui dépliant delle agenzie o sui siti di prenotazione ma le immagini si somigliano un pò tutte e non è la nostra prima preoccupazione. Modifichiamo il nostro pensare e cerchiamo di scovare in giro per il mondo degli hotel particolari.

Perù, Hotel sospeso

peru hotel

Ecco a voi lo Skylodge. Nella regione peruviana di Cusco, nella valle sacra degli Inca, sul pendio di un Anda Peruviana troviamo tre capsule trasparenti a 122 metri da terra sospese nel vuoto. Bisogna raggiungere la capsule direttamente da terra scalando la montagna. Potete usufruire di una sala da pranzo un bagno ed una camera da letto. Ci potrebbero essere dei problemi se soffrite di vertigini. Ma volete mettere la visuale che avete su tutta la vallata!

Idaho, Dog Bark Park Inn

big hotel dog

E’ un B&B situato ad Idaho.

E’ stato progettato e costruito da Dennis Sullivan e Frances Conklin. Costruito a forma di beagle più grande al mondo. E’ conosciuto dai residenti locali come Sweet Will. Le stanze e l’arredamento hanno entrambe un impronta molto “canina“.

Giappone, Capsule Hotel

CapsuleHotel

Questo tipo di hotel si è sviluppato in Giappone per poi proseguire in altri Stati. Un hotel a capsule o albergo capsulare è un hotel ad occupazione densa in quanto lo spazio è ridotto. Sono blocchi modulari in plastica o fibra di vetro. Misurano 2 m hi lunghezza, 1 m di larghezza ed 1,5 metri di altezza. I bagagli sono tenuti in una sala distante dalle capsule ma controllata con telecamere. Alcuni alberghi hanno 50 capsule altri arrivano a 700. Gli ospiti sono maggiormente uomini.

Stoccolma, Jumbo Hostel

Jumbo_Hostel_Stockholm_Arlanda

E’ un ostello all’aeroporto di Arlanda vicino a Stoccolma situato all’interno di un jetliner. Dispone di 27 camere con 3 letti in ognuna.

I bagni sono lungo il corridoio. Nella cabina di guida c’è la suite più costosa ed ha anche il bagno. La caffetteria consente agli ospiti di acquistare i pasti ma consente loro di riscaldare anche cose personali.

Francia, Attrap Reves

attrap reves

E’ il primo hotel al mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti. Sono delle sfere trasparenti dove poter dormire e vedere le stelle. Si trova in Francia in un paesino di nome Alluach. Ogni tenda è smontabile e facilmente spostabile. All’interno c’è un telescopio per osservare il cielo. Si può scegliere la bolla che vi piace di più ce ne sono di più tipi.

Danimarca, hotel Can Sleep

can sleep

Queste super strutture per due persone si trovano presso il lago di Skandeborg in Danimarca. Sono 121 camere a due piani. Sono arredate dall’Ikea. Le camere sono disposte a blocchi da sei come le confezioni delle birre. Non è aperto tutto l’anno ma solo per il mese di agosto durante il festival.

Svezia, Ice hotel

Sweden_Ice_Hotel_5

Costruito completamente con blocchi di ghiaccio o neve compatta proveniente dal fiume Torne.

E’ stato il primo hotel di ghiaccio al mondo. All’interno la temperatura varia dai -3 ai -8 °C. Funziona d gennaio ad aprile. La struttura dispone anche di un magazzino dove all’interno ci sono dei blocchi di ghiaccio. Essi vengono utilizzati per la creazione di sculture ed arredi.

Spagna, hotel Marques de Riscal

hotel spagna

Questo albergo è sorretto da una struttura a pilastri. Ha 43 camere ognuna di forma particolare. E’ costituito di due sezione collegate da un ponte sospeso. I nastri colorati servono a proteggerlo dal sole in modo sostenibile ed a mantenere costati le temperature delle stanze.

Fiji, Poseidon Undersea Resort

hotel

Hotel extralusso a 13 metri sott’acqua. Si accede attraverso due ascensori. Sembra di dormire all’interno di un grande acquario. I pannelli di giorno hanno una pellicola che non permette ai pesci di curiosare. Di notte possono essere oscurati.

Copenhagen, Bella Sky Hotel

hotel copenhagen

Questo hotel ha 841 camere ed è il più grande del nord Europa.

E’ anche quello più femminile. Al 17 piano della 2 torre possono accedere solo le donne. Questo piano offre alle donne ogni comfort specifico al loro benessere quotidiano. Asciugacapelli professionali, cosmetici e nel frigo bar vini leggeri cioccolatini. Gli uomini non sono ammessi nemmeno come personale di servizio.

Ricerca del particolare

Questi sono alcuni degli hotel più particolari in giro per il mondo. A volte oltre alla solita vacanza fa anche piacere scoprire strutture particolari che possono offrirci cose nuove e mai pensate. Se non siete freddolosi vi consiglierei l’hotel di ghiaccio. Se amate la natura e non avete problemi con l’altezza e le arrampicate opterei per il Perù con l’hotel sospeso. Per chi ama follemente il mare dormire in profondità con pesci di ogni genere e tipo che vi osserva è un esperienza unica. Ami i cani e lo porti con te ovunque il tuo ideale è il Dog Berk Park Inn.

Come togliersi la paura del volo? Dormire all’interno di un boing 747 occupando la suite all’interno della cabina di pilotaggio. Ora spetta a voi scegliere come e dove andare buon viaggio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche