> > Hotel pieno di zecche, turista ricoverata per le punture

Hotel pieno di zecche, turista ricoverata per le punture

zecche in trentino

Aveva il corpo letteralmente coperto dalle punture di zecche e per questo è stata immediatamente ricoverata in ospedale. E' l'incredibile disavventura di una turista spagnola originaria di Malaga che stava trascorrendo un pernottamento in una stanza d'albergo nel quartiere Vicaria quando ha iniziat...

Aveva il corpo letteralmente coperto dalle punture di zecche e per questo è stata immediatamente ricoverata in ospedale. E’ l’incredibile disavventura di una turista spagnola originaria di Malaga che stava trascorrendo un pernottamento in una stanza d’albergo nel quartiere Vicaria quando ha iniziato a sentirsi male. La stanza dell’hotel infatti era letteralmente piena di zecche, insetti che possono trasmettere malattie anche gravi e infatti dopo poche ore la donna, una 40enne, ha cominciato a stare poco bene.

Accanto al prurito provocato dalle centinaia di morsi la 40enne ha iniziato ad avvertire forti dolori articolari accompagnati da altrettanto forti giramenti di testa: per questo è stata sottoposta ad una profilassi specifica e alla somministrazione di medicinali che, fortunatamente, hanno attutito il gonfiore che nel frattempo si era esteso ad arti, collo e tronco. La donna voleva trascorrere un paio di giorni in città e aveva scelto un piccolo albergo non distante dal centro storico e dalla metropolitana. Purtroppo le condizioni igieniche della struttura erano pressochè pessime tanto da mettere addirittura a rischio la sua salute. Fortunatamente però è ora fuori pericolo…