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I 10 cibi migliori per il cuore

Mangia per il cuore- è buono, semplice e può aiutarti a migliorare la tua salute, in quanto vi sono cibi che permettono di tenere sotto controllo il cuore, evitando di affaticarlo.
Ecco quali sono i 10 cibi più importanti per il cuore:
banana:
una al giorno porta 600 grammi di potassio utili per la pressione del sangue. Per variare sostituiscila con un altro frutto, quale il limone.
Broccoli:
portano fibre, calcio, vitamine C, E, B e anti-ossidanti. Mangiarli è un ottimo rapporto per le vitamine e gli anti-ossidanti.
Le mandorle:
possono essere mangiate nelle insalate e nel riso aumentando le fibre e le vitamine.
La farina d’avena:
aiuta il colesterolo e può essere aggiunta alle mele, alle noci, ecc.
Soia:
è ottima per il colesterolo e prevenire il rischio coronarico.

Puoi bere il latte di soia o il tofu.
L’olio d’oliva:
è uno degli elementi chiave della dieta mediterranea. E’ ancora meglio se scegli l’extra vergine o il vergine.
Salmone:
riduce il rischio dell’arresto cardiaco. Mangiare il pesce almeno una volta a settimana diminuisce il rischio di infarto.
La cioccolata:
se mangiata con moderazione può avere ottimi effetti.
Le ciliegie:
possono diminuire il colesterolo e aiutare il corpo a trattenere gli zuccheri e il grasso.
Uva rossa e il vino:
può abbassare la pressione del sangue e migliorare le funzioni cardiache grazie agli anti-ossidanti.Rimuovi i pesticidi dall’uva lavandoli prima di mangiarli.Puoi consumare un bicchiere di vino mentre mangi, ma senza eccedere in quanto potresti incorrere in infarto.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


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Simona Bernini

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