×

I 10 film più belli sui cani

default featured image 3 1200x900 768x576

I film ideali da guardare con il tuo cane

Lilli e il Vagabondo

Gli amanti dei cani adorano i film che parlano dei loro cuccioli ed è per questo che le sale cinematografiche sono sempre affollate quando ne esce uno nuovo con un cane come protagonista.

Vi proponiamo un elenco dei film più belli di sempre sui cani, adatti per tutta la famiglia; di sicuro dopo aver letto quest’articolo, entreranno a far parte della vostra collezione di DVD.

Beniamino (1974) È la storia di un bastardino dal pelo arruffato che diventerà la mascotte della famiglia dopo aver salvato i bambini da un rapimento. Il personaggio di Beniamino è stato interpretato dal cane Higgins, che aveva la bellezza di 15 anni; nonostante l’età, tutte le scene sono state girate senza una controfigura.

Torna a casa Lassie (1943) Il film che ha ispirato un numero infinito di remake e sequel, ma che non hanno mai eguagliato l’originale. Interpretato da Roddy McDowall ed Elizabeth Taylor, parla di Lassie, uno splendido collie venduto dai propri padroni in difficoltà economiche. Ma Lassie è talmente affezionata che decide di scappare dalla casa dei nuovi padroni per tornare dalla vecchia famiglia, intraprendendo un lungo viaggio dalla Scozia allo Yorkshire.

Old Yeller (1957) Film della Walt Disney basato sull’omonimo romanzo di Fred Gipson del 1956, vincitore del premio Newberry. Racconta le avventure del protagonista Travis Coats e di un cane randagio nel Texas post guerra civile.

La carica dei 101 (1967) Il celebre film di animazione Disney, è uno dei più celebri di tutti i tempi. Con l’antagonista più famosa della storia del cinema, Crudelia De mon, il film racconta il suo tentativo di procurarsi una pelliccia di dalmata e le avventure che ne derivano per fermarla.

Cats and Dogs (2001) Spy story i cui protagonisti sono dei cani in missione segreta per proteggere un famoso scienziato che sta studiando un modo per combattere e allergie ai cani degli uomini. Il cattivo, Mr Tinkles, è un gatto persiano.

Io & Marley (2008) Film basato sull’autobiografia di John Grogan. Racconta la storia di Marley, un labrador che aiuta i suoi padroni ad affrontare delle vere e proprie lezioni di vita.

Turner e il casinaro (1989) Con Tom Hanks e Craig T. Nelson, il film narra le avventure di Hooch, un grande e grosso Dogue de Bordeaux testimone di un omicidio e del poliziotto Turner, che cerca di proteggerlo.

Beethoven (1992) Primo film dell’omonima saga, racconta le avventure di un adorabile ma pasticcione San Bernardo. Rapito per essere sottoposto a test di laboratorio, i suoi padroni fanno di tutto per salvarlo.

Campioni di razza (2001) Commedia che si prende gioco delle mostre canine. Non è il tipico film sui cani, ha uno stile da documentario ma è semplicemente esilarante. I cani presenti nel film sono meravigliosi e i loro padroni sono sopra le righe, ossessivi e assolutamente isterici.

Lilli e il vagabondo (1955) Film di animazione Disney che racconta la storia di Lilli, una cucciola di Cavalier King Charles Spaniel che ha una storia d’amore “alla West Side Story” con il vagabondo Biagio. Ideale da guardare in famiglia.

Contents.media
Ultima ora