> > i 9 segreti per un matrimonio felice

i 9 segreti per un matrimonio felice

default featured image 3 1200x900

Come per la maggior parte delle cose, per un lungo e soddisfacente matrimonio ci vuole tempo e sacrificio, da entrambe le parti! Il vostro premio sarà la felicità all'ennesima potenza! ISTRUZIONI: 1) Abbiate cara la compatibilità. Cercate le cose che interessano, piacciono e soddisfano entrambi. ...

Come per la maggior parte delle cose, per un lungo e soddisfacente matrimonio ci vuole tempo e sacrificio, da entrambe le parti! Il vostro premio sarà la felicità all’ennesima potenza!
ISTRUZIONI:
1) Abbiate cara la compatibilità. Cercate le cose che interessano, piacciono e soddisfano entrambi.
2) Rispettate e fate tesoro delle vostre differenze. Imparate l’uno dall’altra. Apprezzate e comprendete gli aspetti distintivi del vostro/a partner, specialmente quando questi divergono dai vostri. Le differenze possono spesso rivelarsi piacevoli.
3) Coltivate la pazienza. Date al vostro/a partner abbastanza tempo per adattarsi alla sua nuova posizione.
4) Imparate come essere comprensivi e sviluppate l’abilità di vedere attraverso gli occhi del vostro/a partner.
5) Condividete i vostri sentimenti parlando regolarmente. Un’atmosfera carina in un buon ristorante aiuta ad aprire le porte all’intimità e alla condivisione dei sentimenti. Ascolta seriamente il tuo/a compagno/a. Assicurati di guardarlo/a diretto/a negli occhi.
6) Sforzatevi di alzare la percentuale di commenti e gesti positivi rispetto a quelli negativi.
7) Lasciate passare del tempo in caso di un imprevisto disappunto. Le soluzioni saranno più evidenti quando ci sarà maggior calma. Una bella dormita aiuterà a vedere i lati oscuri di una situazione.
8) Risolvete le inevitabili differenze in un modo che rafforzi e approfondisca il vostro amore. Sforzatevi di comunicare i vostri sentimenti senza essere aggressivi o stando sulla difensiva. Ascoltatevi a vicenda con una mente aperta e cercate soluzioni che possono far felici entrambi.
9) Imparate a esprimere riconoscenza per le più piccole cose. La gratitudine può essere semplice ma deve essere genuina!