I benefici del tè alla lavanda - Notizie.it
I benefici del tè alla lavanda
Guide

I benefici del tè alla lavanda

Le persone di solito non pensano alla lavanda come a qualcosa che può essere mangiato. Ma molti dei benefici associati al suo profumo si trovano anche quando la si mangia. La lavanda sta diventando popolare come ingrediente nelle ricette, come la limonata alla lavanda, i biscotti e il tè. Anche se non è ancora una tendenza dominante, il tè alla lavanda è disponibile in molte compagnie online.

Benefici

La lavanda è associata al relax e alla tranquillità. Bere il tè alla lavanda può alleviare i sintomi dello stress, della fatica e i mal di testa. Può anche dare sollievo a uno stomaco disturbato.

Preparazione

Il tè alla lavanda viene preparato usando i fiori secchi della pianta di lavanda, simili al tè sfuso. O si può mischiare con il tè nero o altre erbe come la menta.

Miglioramento

Il tè alla lavanda si può bere da solo, o si può aggiungere zucchero, latte o limone per un gusto diverso.

Aspetto

Il tè alla lavanda fa diventare l’acqua blu.

Aggiungendo limone si intensifica il colore del tè.

Altre forme

L’aroma della lavanda si può avere in altre forme, come gli oli essenziali, i saponi, bagnoschiuma e candele. Le maschere per occhi e le bustine possono aiutare a creare un’esperienza come in una spa.

Avvertimento

Assicurati di acquistare della lavanda commestibile e non quella usata nei sacchetti o nei poutpourri. Potrebbe essere non sicura da bere o cucinare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*