I benefici della radice di Altea - Notizie.it
I benefici della radice di Altea
Wellness

I benefici della radice di Altea

Con i suoi fiori pastello rosa e viola, la pianta di Altea è spesso usata come decorazione. Tuttavia, le foglie, la radice e i fiori sono stati usati per benefici per la salute per secoli.


Detergente interno
La radice di altaea è venerata per i suoi numerosi vantaggi diuretici. Spesso utilizzata per prevenire e curare i calcoli renali esistenti, la radice di altea è usata anche per ridurre ed eliminare l’infiammazione nell’uretra.

Respirazione
Utilizzata dagli esseri umani per migliaia di anni, la radice della pianta può essere bollita e consumata come tè per il trattamento di mal di gola e tosse comune. Per le grandi quantità di mucillagini (una glicoproteina polare), la radice di altea può anche essere usata per trattare i problemi respiratori più gravi come ulcere orali, la pertosse e la bronchite.

Digestione
La radice di altea è riconosciua per i suoi benefici digestivi. Ricca di proprietà anti-infiammatorie, la radice di altea è usata per alleviare i sintomi di costipazione e indigestione.

A volte è usata per trattare la diarrea e le malattie croniche come il morbo di Crohn, colite e malattia da reflusso acido.

Trattamento topico
Mentre le foglie e i fiori contengono molte delle stesse sostanze nutrienti, la radice è l’unica parte della pianta marshmallow usato nel trattamento di problemi come le ustioni, foruncoli, ascessi cutanei, varici e lesioni non gravi.

Considerazioni
Prima di aggiungere la radice di altea (o qualsiasi altro supplemento) al regime, consultare un medico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche