> > I CANTIERI CHE VOGLIAMO: appello per la riapertura dei cantieri della Zisa, P...

I CANTIERI CHE VOGLIAMO: appello per la riapertura dei cantieri della Zisa, Palermo

default featured image 3 1200x900

In foto il Museo euromediterraneo delle arti contemporanee in rendering. Completato e tutt'ora chiuso al pubblico MERCOLEDI 27 LUGLIO ALLE ORE 11,30 Cantieri della Zisa, Istituto Gramsci - Palermo Via Paolo Gili, 4 - 90138 Palermo Conferenza stampa sui CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA e sugli spazi...

spazi2ne5 cantieri Zisa rendering
In foto il Museo euromediterraneo delle arti contemporanee in rendering. Completato e tutt’ora chiuso al pubblico

MERCOLEDI 27 LUGLIO ALLE ORE 11,30
Cantieri della Zisa,
Istituto GramsciPalermo

Via Paolo Gili, 4 – 90138 Palermo

Conferenza stampa
sui CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA e sugli spazi negati

Avevamo scritto al Sindaco di Palermo molti mesi fa. Eravamo scossi dallo stato di abbandono e dall’assenza di un progetto culturale dell’Amministrazione pubblica per i Cantieri della Zisa, emblema di quell’insieme di spazi vuoti, chiusi, o degradati, che dovrebbero o potrebbero essere invece destinati alla cultura.

Più recentemente abbiamo scritto anche ai giornali, denunciando le condizioni in cui versa un’opera d’arte come “La Torre del Tempo” di Emilio Tadini, donata alla città, e oggi smantellata e dimenticata fra le sterpaglie dei Cantieri.

A quella lettera, sottoscritta da mille cittadini, il Sindaco non ha mai risposto. Oggi, a pochi mesi dalle elezioni, noi pensiamo che un’amministrazione che è stata così insensibile alle istanze dei cittadini non sia più un nostro interlocutore. Il tempo dell’amministrazione Cammarata è scaduto.

Ci rivolgiamo quindi al Sindaco che verrà, con una LETTERA APERTA e con un LIBRO BIANCO sugli spazi abbandonati e negati della città, che presenteremo nel corso di una Conferenza Stampa MERCOLEDI 27 LUGLIO ALLE ORE 11,30 ai Cantieri culturali alla Zisa, presso l’Istituto Gramsci, e alla quale ti invitiamo a partecipare.

Ci rivolgiamo a tuttI coloro che sono interessati e attivi sul tema delle politiche culturali; operatori, artisti, associazioni, movimenti, e cittadini, per costruire insieme una forte mobilitazione sui temi della cultura a Palermo.

I CANTIERI CHE VOGLIAMO
www.cantierizisa.it

HTML hit counter - Quick-counter.net