×

I caratteri di Microsoft Word

default featured image 3 1200x900 768x576

Word2007FontMenu 251x300

Microsoft word possiede più di 100 caratteri predefiniti.

Questi caratteri sono alcuni dei caratteri più popolari, dovuti alla pesante saturazione di Microsoft Office sul mercato. Microsoft Word sceglie caratteri in base alla leggibilità e personalità. In Microsoft Word è inoltre possibile aggiungere caratteri supplementari.

Tipi di carattere

I caratteri sono divisi in due tipi: serif e sans serif. I Serif sono caratteri più stilizzati, con dei ghirigori alla fine di una battuta. I Sans Serif non contengono serif o decorazioni ornamentali su una battuta.

In Microsoft Word il carattere più conosciuto è il carattere serif “Times New Roman”. Si presenta come carattere predefinito in Microsoft word. Un altro carattere molto conosciuto è Garamond. Alcuni dei caratteri san serif più popolari sono Arial e Verdana.

Benefici

Il più grande beneficio nell’usare i caratteri di base di Microsoft Word è l’universalità. Molti Pc nascono preinstallati con il sistema Microsoft e alcuni con Microsoft Office. I caratteri di Microsoft Word sono molto popolari, altamente utilizzati su internet.

Molte stampanti sono in grado di leggere solo i caratteri predefiniti di Microsoft Word.

Possibilità

Un utente Microsoft Word ha la possibilità di scaricare molti caratteri su Internet gratis. Siti come 1001Fonts e UrbanFonts offrono migliaia di freeware caratteri da scaricare. L’installazione dei caratteri è semplice. Primo scaricare il file dei caratteri che di solito si presenta in un formato zippato Estratto il folder, e copiato e incollato il font file nella propria cartella dei caratteri ( posizionata sotto Start – Mio computer- C – Windows- Caratteri.

Funzione

I caratteri sono un fattore molto importante nella comunicazione su internet. Caratteri simili sono simili alla calligrafia mentre loro trasferiscono le parole in un formato che altri possono decifrare. Diversi tipi di carattere definiscono anche uno stile e un tone. Per esempio Comic sans crea un tono più allegro e Aerial trasferisce un più serio, uno stile senza fronzoli.

Dimensione

I caratteri di Microsoft Word variano per dimensione. Alcuni dei più piccoli sono 10 kb, ma possono raggiungere 1,000 kb e oltre per i più artistici caratteri serif.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora