> > I Cavalieri dello zodiaco: una nuova serie animata in arrivo?

I Cavalieri dello zodiaco: una nuova serie animata in arrivo?

I Cavalieri dello zodiaco: una nuova serie animata in arrivo?

"I Cavalieri dello zodiaco" potrebbero ritornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata in onda in streaming web. L'acclamata serie animata "I Cavalieri dello zodiaco" sarebbe ancora una volta pronta a farci sognare con nuove mirabolanti avventure. A rivelare un possibile ritorno dell'univ...

“I Cavalieri dello zodiaco” potrebbero ritornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata in onda in streaming web.

L’acclamata serie animata “I Cavalieri dello zodiaco” sarebbe ancora una volta pronta a farci sognare con nuove mirabolanti avventure. A rivelare un possibile ritorno dell’universo di Saint Seiya è stata la casa giapponese Akita Shoten.

E non mancano le novità. Il nuovo cartone animato disegnato da Chimaki Kuori, infatti, sarà ispirato al manga spin-off “Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena”. La rivista nipponica Champion RED ne aveva già parlato il mese scorso. Al momento, però, non sono disponibili ulteriori dettagli se non che la serie sarà destinata allo streaming web.

A far storcere il naso ai fan sarà forse il fatto che protagonisti di questa nuova serie de “I Cavalieri dello zodiaco” saranno delle ragazze. Nell’universo di Saint Seiya, infatti, le donne al servizio delle divinità ricoprono il ruolo di sacerdotesse. Pochi, in passato, i casi di cavalieri cosiddetti “in gonnella” come, ad esempio, Tisifone della costellazione dell’Ofiuco. Ma svolgevano ruoli di secondo piano nella storia.

L’universo di Saint Seiya è un mondo in cui mitologia, Cristianesimo e filosofia orientale si mescolano e danno vita ad un’ambientazione contemporanea ma epica e dalle atmosfere cavalleresche. E la nuova serie in arrivo de “I Cavalieri dello zodiaco” di certo non deluderà.

Si tratta di nuova avventura ambientata alla vigilia della Guerra galattica. Un nemico nuovo minaccia la tranquillità del Santuario di Atena in Grecia. È la malvagia dea della Discordia Eris. E per Lady Isabel è giunta l’ora di combatterla. Ad aiutarla, ci saranno le sorelle Shoko e Kyoko.

Costituita da 114 episodi, la serie televisiva de “I Cavalieri dello Zodiaco”, è approdata in Italia nel 1990. Le trama ruota attorno alle avventure di un gruppo di cinque ragazzi, tra i 13 e i 15 anni. I coraggiosi protagonisti hanno il compito di proteggere la Dea Athena, la giovane Lady Isabel, dai tiranni di che cercano di sottomettere il mondo alla propria volontà.