> > I cibi che fanno bene all’eros

I cibi che fanno bene all’eros

default featured image 3 1200x900

Per risvegliare il desiderio sessuale un po’ dormiente si può ricorrere alla natura: esistono alimenti che riaccendono la libido e che la scienza ritiene essere afrodisiaci. Alcuni ricercatori dell’Università di Guelph, nell’Ontario (Canada) hanno analizzato centinaia di cibi in grado di s...

cibi-afrodisiaci

Per risvegliare il desiderio sessuale un po’ dormiente si può ricorrere alla natura: esistono alimenti che riaccendono la libido e che la scienza ritiene essere afrodisiaci. Alcuni ricercatori dell’Università di Guelph, nell’Ontario (Canada) hanno analizzato centinaia di cibi in grado di stimolare il desiderio sessuale, individuando ginseng e zafferano tra quelli più efficaci.

Il primo agisce come stimolante in generale, donando al corpo forza fisica e vitalità, mentre lo zafferano interviene nello specifico sulla circolazione del sangue e le mucose, stimolando il piacere sessuale. Una ricerca parallela sullo stesso argomento, promossa dal sito Ashleymadison.com ha individuato altri cibi afrodisiaci esistenti in natura come banane, fichi, ravanelli, asparagi, cioccolato, tartufo, insieme ai più “tradizionali” ostriche, champagne e caviale.