×

I cibi naturali che aiutano a disintossicare il tuo corpo

Condividi su Facebook

Se stai cercando il modo migliore per “disintossicare” il tuo corpo, puoi ricorrere a rimedi casalinghi che aiutano a disintossicare in maniera completa l’organismo evitando alcuni inconvenienti come gli attacchi di fame.
Ecco i cibi consigliati dall’alto potere disintossicante.

1.Verdure
Le verdure fibrose e quelle verdi frondose, sono ideali per disintossicare il corpo. Le verdure fibrose aiutano il corpo a purificarsi in modo naturale. Oltre ad essere una buona fonte di fibre, sono ricche di vitamine e minerali che mantengono il corpo in salute senza fornire molte calorie.

2.Semi e noci
Noci, mandorle,zucche, lino, cedro, e girasole sono alcuni dei semi e tipi di noci che puoi inserire nella tua dieta disintossicante. Questi alimenti sono ricchi di fibre, e altamente digeribili, aiutando , quindi, a purificare l’apparato digerente senza sottoporlo ad uno stress eccessivo.

E’ consigliabile consumare questi alimenti durante gli spuntini.

3.Frutta
La frutta, specialmente quella biologica, è il cibo ideale da integrare ad una dieta disintossicante. Come le verdure, anche la frutta è ricca di vitamine, fibre e minerali,anche se la leggermente più calorica, aiutando a fornire al tuo corpo l’energia necessaria per affrontare la giornata senza rischi di tossicità di cibi trattati. Quattro o cinque porzioni di frutta dovrebbero fornire un sufficiente beneficio.

Aglio
L’aglio è la spezia perfetta da usare in gran quantità in una dieta disintossicante. Ha il vantaggio di stimolare il fegato, aiutando a produrre enzimi aggiuntivi che disperdono la tossicità all’interno dell’apparato digestivo e del corpo.

Tè verde
Sostituire il caffè con il tè verde aiuta a disintossicare il corpo.

Esso è termogeno (brucia-grassi), che stimola il metabolismo e allo stesso tempo fornisce una forte quantità di antiossidanti che purificano il corpo. Una tazza di tè verde la mattina e una prima di ogni attività fisica, aiuta il corpo a liberarsi dai depositi di grasso tossici.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche