I cibi più conosciuti in Irlanda - Notizie.it
I cibi più conosciuti in Irlanda
Europa

I cibi più conosciuti in Irlanda


Le patate, la carne e la birra Guinness sono le prime cose che ti vengono in mente quando pensi alla cucina irlandese. Quest’immagine è il ritratto ideale della cucina irlandese, che può vantare una grande produzione di pesce. Oltre ai piatti citati, ve ne sono altri che non possono mancare.
Il champ:
tra i piatti più prelibati, non può mancare il champ, un piatto a base di patate e cipolle verdi. Tra gli ingredienti ci sono patate, cipolle verdi, latte, sale, pepe, burro. Per prepararlo occorre pelare e far bollire le patate, bollire le cipolle verdi nel latte in una padella a parte, schiaccia le patate, mescolale insieme e batti il burro.
Lo spezzatino irlandese:
è molto conosciuto da secoli in Irlanda. E’ fatto con patate, cipolle, carolte, agnello canadese, braciole di agnello, sale e pepe. Può anche essere cucinato in un tegame di terracotta con vari ingredienti e cucinato per due ore circa a temperatura bassa.
Il pesce:
dato che l’irlanda è un’isola, non è strano che il pesce sia molto conosciuto qui.

Tra il pesce, le ostriche, i gamberetti, le cozze e le lumache.
La carne:
è uno degli stereotipi di Irlanda. Tra le carni più prelibate, il manzo, il maiale e l’agnello.
Il colcannon:
è un piatto tipico dell’Irlanda. Consiste di patate schiacciate, cavolo, rapa e condimenti.
Il pane soda:
è fatto con latte, uvetta e semi di cumino.
La colazione irlandese:
è abbondante. Include bacon, pudding, uova, salsiccia. Il pudding nero è un misto di pomodori e salsiccia rossa. Il pudding bianco è una combinazione di salsiccia di maiale e farina d’avena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche