×

I cibi tipici di Avila, Spagna

default featured image 3 1200x900 768x576

Avila, Spagna, è nota per i suoi siti religiosi e storici ben conservati ma un altro lato di Avila è altrettanto attraente. La cucina di Avila è, infatti, famosa per arrosti di carne e verdure, oltre che per dolci leggeri e desserts. Alcuni alimenti e piatti sono prerogativa di questa città un po’ appartata e non appaiono in tutta la Spagna.

Tapas:
Le tapas sono un pasto comune ad Avila. Tapas, da “tapar”, verbo che significa “coprire”, prese il nome da un re del 18° secolo a cui piaceva avere un piatto di cibo sul suo calice per essere sicuro che la polvere non andasse a finire nel vino. Le tapas sono piccoli piatti che sono in genere condivisi e gustati da più persone. Ad Avila si scelgono tapas con i funghi, gamberi, polpette di carne, olive, formaggio, salumi e trippa.

Gli spagnoli tendono a mangiare una cena leggera, consumata tardi come orario, quindi le tapas forniscono molto sapore e varietà, senza essere un pasto pesante.

Arrosti:
Uno dei piatti più famosi di Avila è bistecca di vitello arrosto, che viene da secoli di allevamento del bestiame. E ‘generalmente servita con verdure e fagioli, che possono essere semplici fagiolini verdi e cavolo o combinati per fare stufati ricchi. Avila è nota anche per altri tipi di arrosto come agnello, capretto e maiale.

Questi arrosti in genere sono serviti a pranzo, il pasto più importante della giornata, da gustare prima di una lunga siesta pomeridiana.

Dessert:
Il popolo di Avila vanta il dolce chiamato yemes di Santa Teresa. Questo yemes è una miscela di tuorlo d’uovo e di sciroppo bolliti insieme, raffreddata e sagomata per apparire di nuovo come un tuorlo d’uovo, e poi spolverata con lo zucchero. Un dessert tipico di Avila di solito consiste in un paio di dolci, come il yemes di Santa Teresa, a fianco di frutta e di una grande quantità di panna montata.

La selezione di frutta cambierebbe quotidianamente rispetto a ciò che è disponibile nella regione in ogni preciso momento.

Contents.media
Ultima ora