I cicli sono irregolari se si allatta? - Notizie.it
I cicli sono irregolari se si allatta?
Wellness

I cicli sono irregolari se si allatta?

Avere cicli irregolari durante l’allattamento non è inusuale, e si verifica in quasi tutte le donne che allattano i loro bambini. L’estensione dei cicli irregolare o assenti dipende dalla durata del tempo di allattare e il livello dei vostri ormoni post-partum.


Durata
Dal momento che il corpo di ogni donna reagisce in modo diverso al seno, i tempi per il ritorno del ciclo mestruale normale varia. Alcune donne possono avere il loro ciclo dopo tre o quattro mesi, e altre potrebbero non avere un ciclo mestruale per sei mesi o più, durante l’allattamento. A volte, il ciclo non tornerà prima di aver smesso di allattare del tutto, se la maggior parte delle donne hanno i loro cicli una volta che i loro bambini cominciano a dormire tutta la notte.

Significato
L’allattamento al seno provoca una perturbazione in ovulazione, che causa cicli irregolari. La produzione di latte aumenta l’ormone, la prolattina, che sopprime l’ovulazione e contribuisce a cicli irregolari o assenti.

Fraintendimenti
Molte donne hanno l’equivoco comune che i loro cicli sono irregolari o assenti durante l’allattamento,e non si può rimanere incinta.

Anche se la fertilità è ridotta quando si allatta, non si è completamente sterili. Se la possibilità di rimanere incinta durante l’allattamento vi riguarda, discutere le opzioni di contraccezione con il proprio medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.