I cinque finalisti del "Premio Mogol" - Notizie.it
I cinque finalisti del “Premio Mogol”
Musica

I cinque finalisti del “Premio Mogol”

In lizza per aggiudicarsi l'ambito riconoscimento Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Giuseppe Anastasi, Edoardo Bennato e il duo Franco Battiato-Manlio Sgalambro

Sono cinque le canzoni rimaste a contendersi, giovedì 3 giugno, la terza edizione del Premio Mogol, istituito dall‘Assessorato regionale alla Cultura della Valle d’Aosta. I brani nominati sono: Mandaci una cartolina di Carmen Consoli, L’ultimo valzer di Simone Cristicchi, Pace di Giuseppe Anastasi (interpretata da Arisa), E’ lei di Edoardo Bennato e U cuntu di Franco Battiato e Manlio Sgalambro.

Ieri è stata presentata la cerimonia di premiazione in programma al teatro romano di Aosta; sarà trasmessa da Raiuno in seconda serata il 5 giugno. Il vincitore verrà scelto dalla giuria composta da Dori Ghezzi, Mogol e dai critici musicali Gino Castaldo e Dario Salvatori. “Questa iniziativa – spiega Giulio Rapetti in arte Mogol vuole valorizzare la cultura popolare perche’ non sprofondi nel puro marketing“.

Per il terzo anno consecutivo – aggiunge l’Assessore Laurent Vierin – proponiamo l’abbinamento tra l’evento e un luogo simbolo della storia e della cultura valdostana.

Dopo due anni al Forte di Bard, faremo nuovamente del teatro romano di Aosta un luogo di spettacoli, e vogliamo che diventi il simbolo della Valle d’Aosta nel resto d’Italia“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche