×

I cinque must nel lifestyle delle donne single

default featured image 3 1200x900 768x576

470 1489216 300x300
Facendo una ricerca per scrivere questo articolo ho chiesto a un gruppo di donne: “Quali sono le cinque cose che pensi ogni donna single debba avere?”.

Le risposte sono state a dir poco stimolanti. Andavano da “rossetto” a “indipendenza economica”, dimostrando che i valori di riferimento rimangono unici e cambiano da persona a persona. Tuttavia, nel gruppo sottoposto a sondaggio c’erano alcune risposte ricorrenti. La seguente è una lista delle cinque cose fondamentali per avere una soddisfacente vita da single, indipendentemente dalla propria situazione amorosa.

Un piano per il futuro.

Che i tuoi obbiettivi siano formativi, professionali o tutt’e due – in cima alla lista dei must c’è il bisogno di avere un piano per il futuro.

Se vivere alla giornata è divertente, non serve a pagare le tasse o ad assicurarti una pensione serena. E’ semplice sviluppare un piano per il futuro: hai solo bisogno di decidere cosa fare della tua vita e quindi cercare quello che ti serve per realizzarlo. Se volessi gestire la tua azienda un giorno, quale tipo di studi dovresti intraprendere? Che tipo di esperienze professionali dovresti intraprendere nel frattempo? Se volessi mettere da parte dei soldi per il tuo futuro, che tipo di strategie di investimento dovresti adottare? Quanti soldi al mese dovresti mettere da parte? Anche se queste domande non sono esattamente allegre, quando avrai una certa sicurezza economica sarai contenta di essertele poste.

Un bel gruppo di amiche.
Come diceva Carrie Bradshaw di “Sex and the City”, “non importa chi ti spezza il cuore, o quanto tempo ci vuole per rimetterne insieme i pezzi; senza i tuoi amici non riuscirai mai a guarire”. Un bel gruppo di amiche è meglio di un quintale di gelato in frigo. Quando starai bene, avrai qualcuno con cui condividere successi e felicità. Quando i tempi sono duri, avrai qualcuno che arriva alle 3 di notte per toglierti la testa dal forno. Nessuna donna è un’isola, ragazze – neanche tu. Anche se hai un’indipendenza invidiabile, abbiamo tutti bisogno di amici quando la nostra fermezza ci abbandona.

Una scorta di preservativi.

Siamo mature abbastanza da avere il buon senso di non farci cogliere impreparate a un uomo che non ha portato il preservativo. Non importa quanto lui sia sexy, non è una buona scusa per buttarsi senza paracadute. Compra una confezione di preservativi (e preferibilmente un metodo di contraccezione aggiuntivo) e conservala.

Un solido senso della propria identità.

Il senso di identità è il primo passo verso la sicurezza e il rispetto di se stessi. Una donna che sa chi è e quello che vuole sa anche cosa si merita e rifiuta di avere di meno. E perché dovresti accettare di meno di quello che meriti? Sei favolosa! L’amara verità è: le persone faranno sempre quello che tu gli permetti di fare. Solo tu puoi impedirglielo! Pretendi rispetto dagli altri. Portati appresso la tua sicurezza come un’enorme insegna al neon. Fa’ vedere al mondo che sei orgogliosa di quello che sei, sai cosa vuoi e non ti fermerai finchè non lo ottieni.

Buona salute.

Una donna single deve essere pronta a tutto. Non puoi essere pronta in un minuto se sei bloccata a letto con lo sciroppo per la tosse. Prenditi cura di te stessa. Fatti visitare dal dottore periodicamente. Cerca di avere uno stile di vita salutare, mangiando i cibi giusti e mantenendoti in esercizio. Prendi le vitamine. Cosa succede se il tuo capo decide di chiamarti per una promozione e tu sei a casa malata? E se quel tipo carino si è deciso finalmente a chiederti di uscire ma tu sei a letto circondata da fazzoletti usati? Non è gradevole, e soprattutto non è vantaggioso per te! Una parte fondamentale nell’assicurarti sia un futuro soddisfacente che una vita ad alta qualità ce l’ha proprio la cura della propria salute.

In ultima analisi, sei tu a scegliere dove ti poerterà la vita. Combatti per quello che ti servirà ad arrivare dove vuoi essere tra cinque o dieci anni. in un mondo che cambia senza sosta, è essenziale pensare oltre il sabato sera – e la sola persona che può farlo per te sei tu. La donna single di oggi è emancipata e indipendente. Prendi il toro per le corna, sii tosta e soprattutto ricorda che siamo padrone del nostro destino, indipendentemente dai nostri must individuali.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora