> > Astrologia, i cinque significati della data di nascita

Astrologia, i cinque significati della data di nascita

Calendario

Secondo gli astri, il giorno della nostra nascita dice molto di noi, di ciò che siamo, di ciò che potremo essere ed ottenere nella vita: i suoi cinque significati.

Verso una nascita

Alcuni credono nell’astrologia e c’è chi ritiene che ciascuno di noi riceva, al momento della nascita particolari caratteristiche ed energie cosmiche.

Mesi dell'anno

Anche lo stesso giorno in cui siamo nati, dice chi siamo, in particolare secondo cinque aspetti: il giorno influenza propriamente chi siamo, la nostra anima, la nostra personalità; il mese influenza il karma, il nostro rapporto con il mondo esterno e il percorso che faremo durante la nostra vita; contano anche le ultime due cifre dell’anno di nascita, che ci dicono quali sono le doti che ci caratterizzano; la somma dell’anno di nascita “parla” del nostro destino, di quello del nostro essere e di ciò che faremo nella vita, influenzando il modo in cui ci vedono gli altri e la somma dell’anno di nascita indica il nostro scopo nella vita e la via della sua realizzazione.

Nascita

Facciamo un esempio: il 12 aprile – 4° mese dell’anno – del 1968 – può essere una data di nascita anche non nostra, ma della persona che ci è cara -. Proviamo a sommare singolarmente tutti questi numeri e poi ancora il risultato: ecco cosa otterremo.

Il numero 1

Non per niente si dice “il numero 1”. Indica un principio, e la persona che “ce l’ha” nel giorno della sua nascita, possiede la personalità del leader: è perfezionista, ambizioso e trascinatore “delle masse”. Ma deve anche badare ad evitare l’arroganza, perchè per essere felice, deve avere relazioni umane, che in tal caso si guasterebbero.

Il numero 2

Indica proprio l’incontro con l’altro da sè e la disponibilità ad esso. Perciò chi ha un “2” nella sua data di nascita, si ritiene sia una persona empatica e spontanea.

Il numero 3

Indica la disponibilità a mettere in contatto l’ “Io” con il mondo esterno, che siano persone o natura

Il numero 4

Il numero 4 indica la necessità di fare attenzione alla propria aggressività. L’obiettivo che vogliamo raggiungere, ma anche e l’energia che dobbiamo impiegare per realizzarlo. In genere questo numero indica che tale obiettivo è grande, perciò per il suo raggiungimento sono necessarie grandi energie e grandi sforzi. Il tutto, però, va fatto senza calpestare i sentimenti degli altri.

Il numero 5

“Parla” di una persona equilibrata e capace di resistere alle difficoltà che la vita le mette dinnanzi. Ma ha anche la tendenza ad isolarsi dal gruppo e questo non va bene, perchè nella vita ci vuole anche familiarità ed empatia – ricordiamo che questi numeri sono sempre esiti di somme -.

Il numero 6

Indica una persona che ha in sè molte energie, che aspettano solo di essere sprigionate. ma può trattarsi anche di energie negative, a seconda di ciò che accade nella vita.

Il numero 7

Indica una persona riflessiva, intelligente, ma troppo sensibile, perciò attenzione a non farsi travolgere dagli eventi della vita.

Il numero 8

Si riferisce al denaro e alla ricerca di esso, perciò è necessaria parsimonia. I debiti più importanti da recuperare sono quelli dell’anima, per arrivare eventualmente al proprio riscatto.

Il numero 9

Indica una persona forte, in grado di crearsi e creare nuove opportunità. Bisogna quindi imparare a gestire le proprie energie senza disperderle inutilmente e in maniera nociva. E’ tutta questione di karma ed astrologia.