> > I commercianti autonomi in Italia vivono la stessa condizione di disagio

I commercianti autonomi in Italia vivono la stessa condizione di disagio

default featured image 3 1200x900

Oramai siamo nell’anno nuovo già da un bel pezzo e i saldi sono iniziati a pieno ritmo, senza nessuno scossone, tranne che il risultato emerso al momento è quello di essere stati un po’ fiacchi, se non addirittura sottotono. Infatti, i consumatori sono risultati un po’ latitanti. I saldi di ...

Oramai siamo nell’anno nuovo già da un bel pezzo e i saldi sono iniziati a pieno ritmo, senza nessuno scossone, tranne che il risultato emerso al momento è quello di essere stati un po’ fiacchi, se non addirittura sottotono. Infatti, i consumatori sono risultati un po’ latitanti.
I saldi di fine stagione sono stati preceduti da polemiche su quale data farli iniziare, fondamentalmente senza approdare a un nulla di fatto, solo con l’esigenza di fornire al più presto una nuova regolamentazione che permetta il rilancio effettivo dei consumi.
La situazione generale dei negozi in Italia vive la stessa condizione di disagio, infatti, da un indagine effettuata dall’Istat risulta che su tutto il territorio nazionale chi ha risentito maggiormente di questa crisi sono i commercianti autonomi, mentre i proprietari di catene e marchi più noti si dichiarano appagati da questa proficua apertura d’anno.