×

I compiti del testimone dello sposo

default featured image 3 1200x900 768x576

Essere scelti come testimone di nozze è un onore che porta con sé una lista di responsabilità e la scelta ricade in genere su uno degli amici più intimi dello sposo. Fare il testimone è anche un compito serio, ci sono vari “doveri” da assolvere quindi se non vi piace avere responsabilità declinate gentilmente non appena vi viene fatta questa richiesta.

Ritirarsi a metà strada porterà a risentimento certo. Il ruolo del testimone riveste anche un impegno pecuniario secondo Groom Grove sarà lui a partecipare all’affitto degli smoking, le spese di viaggio e le sistemazioni in hotel.

Addio al celibato
Senza dubbio la responsabilità più grossa e attesa (almeno per il testimone se non per lo sposo) è l’addio al celibato. In genere il testimone dello sposo si incarica della festa aiutato dagli altri e deve assicurarsi che tutto proceda liscio.

Lo sposo festeggierà l’ultimo periodo da scapolo e starà al testimone farlo divertire ma dovrà anche fare in modo che non si “diverta” troppo mettendosi poi nei guai con la futura sposa.

Vestiti e discorsi
Aiutate lo sposo a scegliere il vestito. Dovrete anche provvedere ad affittare uno smoking ed essere presente a tutte le prove del vestito. Se vi viene chiesto di fare un discorso durante il matrimonio preparatevi con largo anticipo e fate pratica.

Fate un discorso breve ed interessante e lasciate fuori tutto ciò che potrebbe danneggiare la reputazione dello sposo.

Supporto
La presenza alle prove generali e alla cena preparatoria è indispensabile. Aiutate ad allestire o mettere a posto, siate presenti per lo sposo non solo fisicamente ma anche emotivamente., ci potrebbero essere dei momenti in cui lo sposo si sente sopraffatto, confuso o addirittura frustrato, compito del testimone è quello di essere di sostegno, ascoltare e discutere qualsiasi problema che possa sorgere. Il compito principale è quello di far sì che lo sposo prenda delle decisioni razionali che non rimpiangerà in seguito.

Il giorno delle nozze
Il grande giorno il testimone deve arrivare all’orario fissato perché ci saranno molte cose da fare. Scortare la madre della sposa e il padre dello sposo ai loro posti, accogliere gli invitati. Assicuratevi che lo smoking dello sposo sia pronto, controllare il fotografo, aiutare a mettere a posto e raccogliere i regali a fine giornata. Non dimenticate di restituire lo smoking!

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora