> > I concerti di Gong 2011

I concerti di Gong 2011

default featured image 3 1200x900

L'undicesima rassegna musicale di suoni provenienti da tutto il mondo, si terrà all'esterno delle mura del Borgo Medievale poichè il Cortile del Melograno non è disponibile per i lavori di restauro al San Giorgio e al MAO con cui continua la collaborazione iniziata nel 2009. In occasione dei co...

gong 2011

L’undicesima rassegna musicale di suoni provenienti da tutto il mondo, si terrà all’esterno delle mura del Borgo Medievale poichè il Cortile del Melograno non è disponibile per i lavori di restauro al San Giorgio e al MAO con cui continua la collaborazione iniziata nel 2009. In occasione dei concerti il MAO prolungherà l’orario di visita fino alle 23 con biglietto d’ingresso a tariffa ordinaria.

Programma

venerdì 5 agosto Borgo Medioevale: Mamud Band una delle migliori band di musica afro-beat oggi attive in Italia. L’incontro fra il mondo jazzistico di musicisti italiani e la musica di uno dei grandi padri della musica urban, moderna d’Africa Fela Anikulapo Kuti.

giovedì 11 agosto MAO – Museo d’Arte Orientale: Faraz Entessari e Fabio Tricomi Due musicisti, uno iraniano ed uno italiano, alle prese con il repertorio radif, la musica classica persiana.

giovedì 25 agosto MAO – Museo d’Arte Orientale: Avinar attivo in Italia, a Torino, da più di dieci anni il gruppo di musica sufi iraniana Avinar si è sviluppato includendo elementi di altre tradizioni medio orientali e del subcontinente indiano.