> > I disinfettanti per le mani sono efficaci?

I disinfettanti per le mani sono efficaci?

default featured image 3 1200x900

I disinfettanti per le mani sembrano essere ovunque. Questi gel a base di alcool e schiume uccidono i germi rapidamente quando non è possibile lavarsi , ma non tutti i prodotti sono efficaci. Funzione I disinfettanti per le mani contengono alcol, che uccide i batteri e virus, sulle mani e...

I disinfettanti per le mani sembrano essere ovunque. Questi gel a base di alcool e schiume uccidono i germi rapidamente quando non è possibile lavarsi , ma non tutti i prodotti sono efficaci.

article page main ehow uk images a07 4r mu instructions using hand sanitizers 800x800
Funzione
I disinfettanti per le mani contengono alcol, che uccide i batteri e virus, sulle mani e aiuta a prevenire la diffusione di malattie come dolori allo stomaco e bug intestinale.

Avvertimento
I disinfettanti per le mani che contengono meno del 60 per cento di alcol sono inefficaci ad uccidere i microbi, secondo uno studio del 2006 pubblicato sulla rivista Emerging Infectious Diseases.

Tipi
I disinfettanti per le mani possono contenere diversi tipi di alcolici, compreso l’alcol etilico, isopropanolo o etanolo. Controllare l’etichetta per il tipo di alcool e la sua concentrazione, che deve variare dal 60 per cento al 95 per cento.

Uso
I disinfettanti per le mani funzionano meglio sulle mani che non siano visibilmente sporche. Pulire o lavare via lo sporco, quindi applicare il disinfettante. Usa una quantità sufficiente per bagnare accuratamente le mani e strofinare fino a quando sono asciutte.

Considerazioni
I Centers for Disease Control, nelle sue linee guida per la cura della salute dei lavoratori, consiglia di utilizzare una generosa quantità di disinfettante per le mani. Se le mani sono asciutte in 20 secondi, non è stato utilizzato abbastanza.