×

I DOLCI DI HALLOWEEN

Halloween è considerata più una festa per bambini che per adulti, i dolci che sono fortemente impiegati verso la fascia bassa, una varietà commerciale di produzione di massa. Inoltre si può aggiungere un tocco più sofisticato sul prezzo di Halloween, con i dolci di Halloween a tema gastronomico.

MELE CARAMELLATE

Il classico dolce di Halloween può essere rivalutato con una tavola di dolci. Prepara la vostra di alta qualità, con caramello o provate le varietà disponibili in commercio dalla signora Prindables o De Brito che sperimentano sapori esotici come tamales caldo. Le mele caramellate di Amy sono una grande variante e usa caramello fatto in casa.

CIOCCOLATINI

Invece di acquistare le solite marche e varietà di cioccolato, scegliete qualcosa di più gustoso, come il Godiva, disponibile in una pasticceria locale o un negozio di alimentari di grande varietà.

Altri cioccolatieri, come i L.A Burdick, vendono fantasiose e innovative caramelle a tema di Halloween, come i tartufi di zucca speziati.

TARTUFI CON “CERVELLI DI CARAMELLA”

Se siete cuochi esperti, potete provare questa ricetta di tartufi al cioccolato bianco con “cervelli di noce”. Secondo i Figs With Bri, è possibile ricavare i teschi di tartufo con uno stampo, usando il cioccolato fondente e bianco in agrodolce. I “cervelli” sono realizzati immergendo metà noce nel rosa confetto e metterli in cima al cranio.

La ganache al cioccolato è un dolce gustoso simile alla mousse. La tecnica è piuttosto sofisticata, ma gli ingredienti sono semplici: solo panna e cioccolato fondente. Usate il cioccolato fondente per rendere il nero colore di Halloween e cospargere con glassa al caramello o salsa di arancia candita.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche