×

I doveri dei genitori della sposa

Condividi su Facebook

Le coppie hanno abbandonato alcune delle tradizioni e doveri al tempo d’oggi nonostante ciò molte future spose vogliono che i genitori prendano parte al loro grande giorno. Oltre al supporto emotivo i doveri dei genitori della sposa iniziano quando si comincia la programmazione, continuano durante i preparativi per terminare solo il giorno delle nozze dopo il ricevimento.

Il padre della sposa
La maggior parte dei suoi doveri si concentrano nel giorno delle nozze. Normalmente il padre della sposa accompagna la figlia fino all’altare e prende posto nei banchi dopo averla consegnata al futuro marito.

Al ricevimento pronuncia un discorso, ringrazia gli ospiti per essere intervenuti, fa i suoi auguri ai neo-sposi e brinda alle due famiglie. Uno dei momenti più toccanti tra padre e sposa è quello del primo ballo durante il ricevimento, si tratta in genere di un lento che rispecchia la particolarità del loro rapporto.

La madre della sposa
La madre della sposa è l’assistente e confidente della sposa, la aiuta nella scelta dei posti e dell’abito.

La madre della sposa è anche il contatto e l’intermediaria tra gli sposi e i loro fornitori. Questo ruolo è particolarmente importante se la sposa vive in una città diversa da quella in cui si sposerà. La madre della sposa ha l’onore di scegliere il suo abito prima della madre dello sposo,per scegliere il suo abito dovrà avere indicazioni dalla figlia sullo stile della cerimonia (formale o informale) e se la sposa desidera che lei indossi un colore in particolare.

Dopo aver scelto la madre della sposa informerà la madre dello sposo della sua scelta e di eventuali richieste particolari della figlia riguardo all’abbigliamento.

Genitori
Generalmente i genitori della sposa pagano il ricevimento. Oggi la coppia paga parte se non tutte le spese del matrimonio. I genitori della sposa dovranno definire in anticipo in che maniera intendono contribuire alle spese onde evitare qualsiasi malinteso durante la pianificazione e permettere agli sposi di quantificare le spese da coprire.

Dopo la cerimonia i genitori della sposa si uniscono agli sposi per gli auguri e i saluti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.