×

I genitori dello sposo

Condividi su Facebook

La famiglia della sposa si accolla la maggior parte delle responsabilità nella pianificazione e pagamento delle spese del matrimonio ma alcuni compiti spettano alla famiglia dello sposo. I parenti dello sposo devono infatti occuparsi delle responsabilità logistiche ed economiche e tenere i contatti con i futuri sposi per assicurarsi che non venga dimenticato nulla.

Cena prima delle nozze
Il compito principale dei genitori dello sposo è quello di organizzare e gestire la cena il giorno prima delle nozze. Devono aiutare gli sposi a preparare la lista degli invitati che in genere include i parenti più stretti e i testimoni, e accordarsi sul tipo di cena e dove recarsi. I genitori dello sposo prenotano il locale, il pasto e programmano le varie attività quali i brindisi che avranno luogo durante la cena.

La lista degli ospiti
I genitori dello sposo forniscono alla sposa la lista degli amici e dei parenti che desiderano invitare alle nozze. La sposa o la madre li informeranno di quanti parenti possono essere invitati per ogni lato della famiglia, l’etichetta vuole che i genitori dello sposo si mantengano entro questi limiti.

Presentazione delle famiglie
Dopo l’annuncio ufficiale del fidanzamento i genitori dello sposo invitano quelli della sposa ad una cena o aperitivo a casa propria o al ristorante.

Questo è il momento per conoscersi meglio e instaurare un rapporto e si può cominciare a considerare come introdurre la sposa nel parentado dello sposo.

Luna di miele e fedi
Le responsabilità principali dello sposo sono la luna di miele, l’anello di fidanzamento e le fedi. Poiché molti giovani non sono in grado di affrontare da soli queste spese quando cominciano a preparare un matrimonio i parenti dello sposo possono offrirsi di aiutare il figlio in queste spese.

Abiti e trasporto
I genitori dello sposo sono responsabili dell’organizzazione del loro trasporto al matrimonio e degli abiti per il ricevimento. La madre dello sposo in genere chiede alla madre della sposa cosa indosserà al matrimonio prima di acquistare il suo abito per coordinarsi con lei e non indossare un abito simile.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.