I giochi online tra passato e presente - Notizie.it
I giochi online tra passato e presente
Tecnologia

I giochi online tra passato e presente

giochi online
giochi online

Se avete nostalgia dei giochi del passato, riscopriteli online!

I ricordi della nostra infanzia sono fatti di tanti dettagli che ci accompagnano anche da adulti e che, i più fortunati, hanno il privilegio di trasmettere e condividere con i propri figli. I piatti che cucinavano mamme e nonne, i giochi con i cugini, le maratone di giochi con le carte le domeniche pomeriggio e i giochi da tavolo con cui ci si dava battaglia tra amici. Sono tasselli importanti della nostra vita che in qualche modo ci portiamo sempre dentro di noi.

Se avete nostalgia dei giochi di ieri e vi mancano le partite infinite a scala quaranta o a briscola, potete ritrovare la stessa magia sul web, esistono infatti dei siti che permettono di utilizzare questi giochi in versione digitale. Molte di queste piattaforme consentono di giocare gratuitamente e di scegliere tra tantissimi giochi diversi, su gioco.it ci sono tantissime opzioni, dal classico solitario ai bellissimi briscola e scopa, che sono davvero senza tempo. Spazio anche ai giochi più sofisticati o multi giocatore che permettono di condividere questi momenti di svago con gli amici, e con i quali si può gareggiare, ci sono giochi adatti a tutta la famiglia e a ragazzini di tutte le età.

Tra i giochi di ieri ci sono anche i GDR o giochi di ruolo, un mondo incredibile che ha appassionato migliaia di ragazzi, soprattutto quelli nati negli anni Ottanta che sono stati dei veri e propri pionieri in questo campo. Oggi è possibile giocare con i giochi di ruolo online gratuitamente perché sono basati su un meccanismo free-to-play, si possono utilizzare gratuitamente e quindi sono disponibili per tutti. Per poter essere dei servizi sostenibili, all’interno dei GDR multiplayer online sono inseriti dei contenuti extra a pagamento o delle funzioni sbloccabili solo con abbonamenti pay, quindi chi vuole usufruire di tutte le parti del gioco deve pagare una quota, ma anche free sono comunque divertenti.

Ci sono giochi che pur essendo datati continuano ad essere sempre tra i più richiesti, la roulette è senza dubbio una di questi, un gioco introdotto in Francia nel XVIII secolo, che non conosce crisi e che appassiona da sempre moltissime persone: l’adrenalina della pallina che volteggia è sempre emozionante! La roulette online è un servizio innovativo che, grazie alle tecnologie più avanzate, permette di simulare un vero tavolo di casinò, ma con il vantaggio che si può giocare da casa tramite computer, ma anche con smartphone e tablet.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche