I mercatini di Natale a Lugano - Notizie.it
I mercatini di Natale a Lugano
Guide

I mercatini di Natale a Lugano

Addobbato con decorazioni festive e luci scintillanti, il centro di Lugano trasuda allegria durante tutte le vacanze natalizie. Con l’illuminazione del grande albero di Natale in Piazza della Riforma, la città apre le sue porte al tradizionale mercato dell’Avvento e a tutti gli eventi ad esso collegati.

Dal primo dicembre al 6 gennaio, il tradizionale mercatino di Natale porta un’atmosfera speciale nella zona pedonale di Lugano.
Circa 30 chalet di legno addobbati a festa offrono tipici regalini di Natale e specialità culinarie per tutte le età e assicurano un ambiente meraviglioso.

Il divertimento tuttavia non è legato solo ai mercatini ma per gli amanti del pattinaggio c’è anche una stupenda pista di ghiaccio proprio nel centro della città.

I 37 giorni del Mercatino di Natale a Lugano iniziano alle ore 17:00 del 1 ° dicembre con l’illuminazione dell’albero di Natale.
Il pattinaggio su ghiaccio in Piazza Manzoni apre lo stesso giorno.

Per più di un mese, in Piazza Manzoni, c’ è una pista di pattinaggio naturale ed è aperta tutti i giorni. L’ingresso è gratuito. Non preoccupatevi se non avete i vostri pattini in quanto essi possono essere noleggiati in loco e per tenervi al caldo poi c’è il Chocolate House! Aperto dalle 11:00 alle 22:00.

Se non siete mai stati a Lugano l’Avvento è davvero il periodo giusto per farci un salto.

Se seguite i nostri consigli e passate per Lugano in questo periodo fateci sapere come’erano i mercatini e se vi siete divertiti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*