I mercatini di Natale del Veneto - Notizie.it
I mercatini di Natale del Veneto
Guide

I mercatini di Natale del Veneto

all’Ombra delle Tofane, i mercatini dell’avvento hanno luogo con i consueti colori grazie al mercatino natalizio di Cortina, che porta luci, colori e un’atmosfera festiva nelle vie principali, come Corso Italia. La famosa via, disseminata di luci e colori, sarà invasa dalle casette in legno in cui artigiani e locali mostreranno i loro prodotti. Il tutto accompagnato da vin brulé, castagne arrosto e dolci tipici. Per completare il tutto ci sarà anche la musica contrassegnata dalle musiche natalizie.

Asiago:
il mercatino che apre i battenti il 10 dicembre fino al 6 gennaio nei giardini di Piazza Carli, in cui diversi stand venderanno le decorazioni tipiche in vetro, legno e ceramica, la pasticceria tipica, i prodotti naturali e il famoso formaggio asiago.

Verona:
ogni anno nel periodo che va dal 21 novembre al 12 dicembre apre il suo tradizionale mercatino in Piazza dei Signori. Il mercato in perfetto stile tedesco ha le classiche casette tradizionali che vendono prodotti locali, oggi, decorazioni per l’albero, presepi e specialità come il vin brulé e i dolci di Stollen, il bratwurst e molto di più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*