I mercatini di Natale in Lussemburgo
I mercatini di Natale in Lussemburgo
Europa

I mercatini di Natale in Lussemburgo

mercatini di Natale

Atmosfera incantata, profumo di neve e di dolci natalizi; artigianato, decorazioni e giocattoli. Ecco i mercatini di Natale in Lussemburgo.

Iniziate le feste di Natale con una vacanza in pullman: direzione i mercatini di Natale del Lussemburgo. Cercate tra le migliori offerte e partite per il vostro tour attraverso i mercatini di Natale!

Mercatini di Natale in Lussemburgo

I mercatini di Natale più popolari sono quelli della città di Lussemburgo e di Vianden, nei quali troverete bancarelle di artigianato tradizionale, giocattoli, leccornie locali e inoltre carinissimi oggetti fatti a mano per regali last minute.

Città di Lussemburgo

Atmosfera incantata in città. Il festival “Winterlights” (Luci d’Inverno), durante l’Avvento, Natale e Capodanno rende magica la città con 1.600 metri di luci. Festival di luci e intrattenimento per tutta la città: mostre, concerti, spettacoli per grandi e piccini, e i mercatini di Natale. La posizione della città e la miscela di lingue e tradizioni aggiungono un sapore tutto europeo ai mercatini di Natale; un misto di tradizioni lussemburghesi, francesi e tedesche. Immergetevi nell’atmosfera natalizia con un assaggio della cucina locale gustando l’ottima Mettwurscht (salsiccia) e le Gromperekichelcher (frittelle di patate); scaldatevi nei giorni e nelle sere più fredde bevendo un buon Glühwein (vin brulé) o un’ottima Drëpp (grappa).
I mercatini di Natale in città sono quelli in Place d’Armes, in Place de la Constitution e in Place de Paris; qui potete trovare artigianato tradizionale, decorazioni per l’albero e la casa, e specialità gastronomiche locali.

lussemburgo city

Per il 2017 i mercatini di Place d’Armes e Place de la Constitution dovrebbero essere aperti tra il 23 novembre e il 24 dicembre, tutto il giorno, fino alle ore 22:00; mentre il mercatino di San Nicola di Place de Paris dovrebbe essere aperto fino al 23 dicembre, dalle 10:30 alle 20:00.

Prima di prenotare verificate date e orari, mi raccomando!

Vianden

Il Castello di Vianden è probabilmente il luogo più incantevole dove organizzare un mercatino di Natale. In questo luogo suggestivo si può rivivere un Natale medievale; infatti il castello di Vianden è il più grande castello feudale della regione. Attenzione alle date e agli orari di apertura se volete partecipare a questo stupendo evento, che non è organizzato durante l’intero periodo dell’Avvento, ma soltanto alcuni giorni.

castello vianden- lussemburgo

Esch-sur-Alzette

Un altro grande mercato di Natale è organizzato in Place de la Resistance, intorno all’Ecole du Brill e all’ingresso di Rue de l’Alzette. Questo si svolge durante l’intero periodo dell’Avvento. Gli adulti possono riscaldarsi con un tradizionale vin brulè e gustarsi le caldarroste, mentre degli spettacoli intratterranno i più piccoli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*