I migliori brani classici e al pianoforte per il vostro matrimonio
I migliori brani classici e al pianoforte per il vostro matrimonio
Matrimonio

I migliori brani classici e al pianoforte per il vostro matrimonio

matrimonio

Sono tante le attività da organizzare in occasione di un matrimonio. Ecco i migliori brani classici e al pianoforte per rendere perfetto questo giorno.

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita privata di una coppia. Per questo motivo la preparazione deve essere curata nei minimi dettagli per rendere questo giorno davvero speciale. La musica è sicuramente una delle componenti fondamentali di questo meraviglioso giorno.

Musica per il matrimonio

Sono tante le cose da organizzare in occasione di un matrimonio. Gli abiti della sposa e dello sposo, la torta nuziale, gli anelli e tutti i preparativi per il ricevimento. Di tutte queste attività si possono occupare direttamente i futuri sposi oppure, cosa che accade con molta frequenza in queste occasioni, una wedding planner. La musica è senza dubbio una delle scelte più difficili da compiere. Proprio la musica infatti a volte rischia di creare le prime tensioni tra i futuri sposi perché difficilmente i gusti musicali sono affini. La musica durante questo evento è qualcosa di fondamentale importanza perché permette di garantire al matrimonio un’atmosfera romantica e magica. Chiaramente devono essere scelti molti brani a seconda dei momenti del matrimonio.

Per esempio per tutti i momenti che si svolgono in chiesa è sempre utile evitare di scegliere brani troppo originai e preferire quelli classici, meglio ancora se al pianoforte.

Stessa cosa per l’entrate della sposa in chiesa e il bellissimo momento dello scambio degli anelli. Per quanto riguarda invece la musica scelta per il ricevimento ci si può sbizzarrire su un vasto panorama musicale. Durante questo evento infatti non ci sono etichette da rispettare e si può far suonare tutta la musica che maggiormente piace alla coppia di neo sposi. Ovviamente le musiche romantiche riusciranno a creare un’atmosfera ancora più perfetta a questo grande giorno.

Brani consigliati

Ecco una lista di brani eleganti, soft e romantici, perfetti per ogni momento della cerimonia. Potete facilmente scaricarli gratuitamente, o a pagamento su alcuni siti come Amazon, dove potete anche ascoltare le preview.

The gift of love di Steven Anderson
Canon in D di Pachelbel
Ode to Joy di Beethoven
Rondeau di The O’Neill Brothers
Ave Maria di Bach
Bridal Chorus di John White
A time for us di Daywind Players
Bless the broken road di Mary Beth Carlson
Hymne di The O’Neill Brothers
To make you feel my love di The O’Neill Brothers
The wedding song di Bradley Joseph
How beautiful di Dick Tunney
The way you look tonight di Bradley Joseph
Sometimes when we touch di Chris Cozens
Unforgettable di Bradley Joseph
Someone you love di The O’Neill Brothers
Unchained melody di Daywind Players

© Riproduzione riservata

1 Commento su I migliori brani classici e al pianoforte per il vostro matrimonio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche