×

I migliori champagne sotto i 40 euro

default featured image 3 1200x900 768x576
champagnes under 50 1.1 800x800

Lo champagne è un vino versatile. Può essere gustato in un’ampia varietà di occasioni ed è spesso un ottimo accompagnamento per una festa o un ricevimento. Lo si utilizza in molti tipi di cocktail come il Mimosa ed il Bellini. Benchè diversi vini provenienti da tutto il mondo vengano etichettati come “champagne”, solo quelli che vengono dall’omonima regione della Francia possono essere definiti tali. Tra di essi ci sono notevoli variazioni di prezzo ed un consumatore attendo ed informato può acquistarne una bottiglia senza troppo danno al portafoglio.

N.V. Chartogne-Taillet Champagne Cuvée St. Anne

Queste viti sono curate da Alexandre Chartogne, un giovane agricoltore francese che gradualmente ha avvicinato il suo metodo produttivo ad un approccio più biodinamico. I centri agricoli biodinamici sul concetto dell’ecosostenibilità sono una tendenza popolare nell’agricoltura e nella produzione di cibo. Questo champagne costa circa 30 euro presso la maggior parte delle enoteche.

De Venoge Cordon Bleu Brut Sélect Champagne

La vigna de Venoge si trova nella famosa “Avenue de Champagne” in Evernay, Francia.

Lo champagne è prodotto con uve Cru Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Dopo l’imbottigliamento, il vino viene lasciato ad invecchiare per almeno tre anni prima di poter essere venduto, facendolo maturare nelle cantine. Il de Venoge è considerato un produttore di medie dimensioni e la maggior parte dei suoi prodotti è disponibile in quantità molto limitate. In media una bottiglia costa 15 euro.

Diebolt-Vallois Blanc de Blancs Brut

Proveniente dal vigneto Diebolt-Vallois, questo vino viene servito di solito con antipasti o come dopo pasto.

Il vino è prodotto solo da uve Chardonnay che vengono coltivate nelle aree del Chouilly, Cuis, Epernay e Cramant. Il vino ha un aroma fruttato e fiorito. Benché i prezzi possano variare, generalmente si può comprare una bottiglia a circa 30 euro.

Contents.media
Ultima ora