×

I migliori cibi da viaggio

default featured image 3 1200x900 768x576

panino 300x201

Viaggiare può causare stress al nostro organismo, in particolare se non è ben alimentato.

I lunghi itinerari affrontati senza le necessarie pause possono causare disidratazione che vi farà sentire stanchi e privi di forzee. Fare scelte sane, durante il viaggio è essenziale per mantenere energie e concentrazione. Sia che siate in viaggio per lavoro o con la famiglia, partire preparati è la chiave per un’alimentazione sana. Scegliete alimenti non trasformati quali le noci, frutta, verdura, cereali integrali e formaggio. Evitate la caffeina, zucchero, sale e cibi fritti, per quanto possibile.

Mangiare fuori

Numerose catene di ristoranti stanno lavorando per realizzare menu più sani, rendendo più facile la scelta dei cibi quando si viaggia. Cercate piatti come il pollo grigliato, tacchino o pesce, cereali, insalate con guarnizioni di frutta e verdura, senza grassi o poco condite, fagioli neri o zuppa di lenticchie e riso integrale. State lontano dai fritti e cibi come hamburger, pancetta o polpette di carne, condimenti cremosi, frappè e maionese.

High Energy Foods

Atleti e sportivi che si guadagnano da vivere viaggiando in tutto il mondo hanno bisogno di alimenti energetici. Alcuni cibi preconfezionati possoono sopravvivere un paio di settimane in una valigia senza guastarsi. Tra questi le mandorle, noci, cioccolato fondente con almeno il 70 per cento di cacao. Altri snack che hanno bisogno di essere conservati in frigo e con più cura sono yogurt e frutta fresca come le banane.

Se non riuscite a mettere in borsa uno snack prendete in considerazione l’acquisto di piatti mix che uniscono noci, frutta secca e cioccolato fondente.

Famiglie con bambini

Portare spuntini sani per i bambini li renderà felici e contenti in particolare nei lunghi viaggi. Munitevi di una buona varietà di alimenti come panini al burro di arachidi, pezzi di formaggio, frutta e verdure come le banane, uva, carote e sedano, salatini, e cereali secchi a basso contenuto di zucchero. Portate solo l’acqua, se viene versata non macchia o rovina i vestiti dei bambini e i posti a sedere. Per evitare troppe soste, non date ai bambini troppo zucchero, caffeina e cibi salati.

Viaggi d’affari

Usate un negozio di alimentari al posto delle catene di ristorazione autostradali per trovare alimenti più sani. La maggior parte dei negozi ha una sezione di cibi precotti tra cui scegliere. Acquistate alimenti come il pollo, verdure crude, insalate o sushi. Al fine di evitare l’acquisto di spuntini mentre si viaggia in auto per lavoro, munitevi di una borsafrigo con all’interno cibi come le uova sode, tonno in scatola, frutta secca, frutta fresca e verdura.

Contents.media
Ultima ora