×

I migliori cibi per disintossicare il corpo

Sin dalla revisione del dipartimento dell’agricoltura dell’U.S nel 2005 gli americani hanno cominciato a prestare più attenzione non solo alla quantità di cibo giornaliero ma anche alla sua tipologia.
Alcuni cibi sono ricchi di proteine,ottimo per muscoli e tessuti.
I grassi naturali e oli negli altri cibi aiutano a regolare gli ormoni e ad assimilare le vitamine liposolubili, oltre ad essere ricco di vitamine ed enzimi, frutta e verdura forniscono fibre e aiutano a disintossicare il corpo. Ci sono un certo numero di alimenti che hanno un effetto di pulizia e sono spesso utilizzate in programmi di disintossicazione.
Gli agrumi, in particolare i limoni hanno un potente effetto di pulizia sul fegato e della cistifellea.
Verdure,come broccoli,sedano e cavoli sono ottimo per l’intestino; non solo sono ricchi di fibre,ma forniscono vitamine e minerali essenziali per una salute ottimale.Il sedano aiuta a regolare i liquidi nel corpo.
Le mele verdi sono consigliate per stimolare la digestione,alcuni medici ayurvedici affermano che attivino i succhi gastrici.
I frutti tropicali sono ricchi di enzimi digestivi;la bromelina che si trova nell’ananas,non solo aiuta ad abbattere gli enzimi nel sistema,ma è un antinfiammatorio naturale.
Radici vegetali tali come barbabietole,rape e patate dolci aiutano a ripulire il colon

1 / 0
1 / 0
1 / 0
1 / 0

.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche