×

I migliori corsi di Italiano per stranieri

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera
http://www.itastra.unipa.it/certificazioni.htm
Ore 10-13 livelli B1 e B2
Ore 16-19 livello A2

Piazza Sant’Antonino 1, Palermo.

Sono aperte le iscrizioni alla sessione invernale di esami per ottenere la Certificazione CILS di Italiano come Lingua Straniera, titolo di studio ufficiale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena riconosciuto dallo Stato italiano (Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e utile a chi desidera studiare, lavorare e vivere in Italia.

L’esame avrà luogo il 2 dicembre 2010 presso la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo in Piazza Sant’Antonino 1 nei pressi della Stazione centrale.

Ottenere un titolo di studio linguistico come la CILS permette allo straniero studente o lavoratore che vive già o intende trasferirsi in Italia, di accedere all’università italiana (livello B2) e di rendere più agevole il percorso di inclusione nella vita sociale e lavorativa.

Un titolo di studio ufficiale che indica il raggiungimento del livello A2 di conoscenza della lingua italiana sarà richiesto dal mese di dicembre 2010 a chi richiede la Carta di soggiorno CE e agli stranieri che vorranno entrare per la prima volta nel territorio italiano a partire da gennaio 2011 (cfr.

il regolamento per il cosiddetto “Accordo di integrazione” www.stranieriinitalia.it/news/accordo17mag2010.pdf).

Esempi di prove di esame per tutti i livelli, disponibili qui:
http://cils.unistrasi.it/articolo.asp?sez0=89&sez1=0&lng=1&art=202&prev=b

Scrivi un commento

1000

Leggi anche