> > I miracoli di Papa Giovanni Paolo II

I miracoli di Papa Giovanni Paolo II

pope john paul 2594311b

La Santa Sede non ha ancora rivelato il miracolo dove e quando ha avuto luogo, ma fonti vaticane hanno detto di voler "stupire il mondo". Riguarda la "guarigione straordinaria" di una donna costaricano colpita da una grave lesione cerebrale dopo che la sua famiglia ha cominciato a pregare alla memor...

La Santa Sede non ha ancora rivelato il miracolo dove e quando ha avuto luogo, ma fonti vaticane hanno detto di voler “stupire il mondo”. Riguarda la “guarigione straordinaria” di una donna costaricano colpita da una grave lesione cerebrale dopo che la sua famiglia ha cominciato a pregare alla memoria del compianto papa polacco, secondo quanto riferito dai media italiani.
I dettagli del miracolo è probabile che saranno annunciati alla fine di questo mese o all’inizio di luglio.
Giovanni Paolo II è stato beatificato – il primo passo verso la santità – in una cerimonia all’aperto in Piazza San Pietro nel maggio 2011.
Il secondo miracolo si è verificato proprio nel giorno della sua beatificazione.
Il primo miracolo attribuito di Giovanni Paolo è stata la guarigione di una suora francese, suor Marie Simon-Pierre.
Il suo recupero dalla malattia di Parkinson dopo aver pregato per l'”intercessione” del defunto papa non aveva alcuna spiegazione medica.
Il pontefice polacco sarà probabilmente reso formalmente un santo in autunno – il 20 ottobre o 24 novembre.
La cerimonia di canonizzazione è probabile che veda la partecipazione di centinaia di migliaia di fedeli cattolici e sarà presieduta da Papa Francesco, che è stato eletto a marzo.