I modi migliori per rimanere svegli - Notizie.it
I modi migliori per rimanere svegli
Wellness

I modi migliori per rimanere svegli

La fatica può ottenere il meglio di quasi ogni persona in un dato momento. Potrebbe essere necessario tirare tutta la notte a studiare, o forse il bambino ha deciso di svegliarsi alle 3 del mattino e si deve andare a lavorare alle 7 del mattino Qualunque sia il motivo di cui hai bisogno per tenerti sveglio, ci sono diverse tecniche che è possibile utilizzare.


Abbassare la temperatura
Una stanza fredda può essere la migliore amica di una persona stanca. L’aria calda o umida può farti sentire pigro e stanco, mentre l’aria frizzante e fredda vi aiuterà a mantenervi svegli se avete la sensazione di sonnolenza. Bagnare il viso con acqua fredda o i piedi davanti al congelatore o condizionatore d’aria per qualche minuto può dare lo stesso effetto.

Ingerire caffeina
La caffeina accelera il vostro sistema nervoso centrale per un periodo di tempo e vi darà una sferzata di energia.

Una tazza di caffè, un bicchierino di caffè o tè o alcuni pezzi di cioccolato per contrastare la fatica e la stanchezza.

Esercizio
Alzarsi e stretching i muscoli periodicamente può aiutare a sentirsi più svegli. Potete anche provare a fare qualche esercizio, come la corsa sul posto o fare una breve passeggiata. L’attività farà muovere il metabolismo e vi darà una scossa di energia rapida.

Mangia qualcosa
Scegli una merenda nutriente, come la frutta o una barretta proteica, per darvi energia quando si ha la sensazione di sonnolenza. Un piccolo spuntino ogni poche ore non mancherà di tenere il vostro metabolismo ed evitare un incidente o di “coma da cibo”. Evitare cibi pesanti o farinacei, poiché questo vi renderà più stanco per digerire.

Fare un pisolino
Concedetevi una pausa di 20 minuti e vi sentirete molto più vigili e svegli. Prova a non dormire più a lungo di quello, perchè si finisce per sentirsi più intontito di prima di dormire.

20 minuti di pisolino danno al vostro corpo la possibilità di rilassarsi, non cadere in un sonno profondo, e una sferzata di energia per voi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche